Vai al contenuto
PLC Forum


Rover st4 tv/sat combo


proviamo78

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho trovato in vendita un Rover st4, da sostituire la batteria, a un prezzo di 150€. Ne vale la pena prenderlo? Nonostante stiamo andando incontro al T2, anche se non si vedranno le immagini rimarrà sempre un ottimo strumento per le misurazioni? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok. Chiedo aiuto a voi, vorrei comprare un buon misuratore di campo, come cifra posso arrivare intorno ai 1000€, qualcuno mi può aiutare? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo budget a disposizione è insufficiente per un buon misuratore di campo.

Domanda. Cosa ci devi fare? Lavoro oppure Hobby? Perchè la differenza la fa l'uno o l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, snipermosin ha scritto:

Il tuo budget a disposizione è insufficiente per un buon misuratore di campo.

Domanda. Cosa ci devi fare? Lavoro oppure Hobby? Perchè la differenza la fa l'uno o l'altro.

È una via di mezzo, perchè sono elettricista puro, ma volte volte mi ritrovo a installare una nuova antenna o a trovare qualche anormalità....tuttora uso uno strumento "cinese" dove ho potenza, qualità e il ber....però andando incontro al nuovo T2 vorrei acquistare un buon strumento,anche usato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco quanto detto sopra, un buon strumento, destinato ad uso professionale, sta sopra i 2.000

Poi ci sono le "vie di mezzo" come questo: 

mi Sembra dovrebbe stare intorno ai 1.000 + IVA ma non chiamiamolo un "buon" strumento, non dico che sia scarso, forse ha qualcosa in piu' rispetto alle cinesate, ma tra questo e uno professionale ne passa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, guarda le caratteristiche e poi giudica se ne vale la pena, certo, 1.200 eurini non sono una passeggiata, ma sappi che come tutti gli strumenti di fascia medio-bassa ha i suoi limiti, anche se già avendo la misura del bBER e la costellazione già si puo' puntare un antenna (mettendoci pure un po' di "pelo" come direbbe un amico), ma quello non si puo' comprare, casomai si guadagna.....

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che sei un professionista elettrico quindi puoi scaricare le spese e portale a bilancio potresti investire per il tuo futuro

se vuoi marchi costosi devi andare su promax o televes mentre se vuoi risparmiare qualcosina puoi trovare ottimi prodotti italiani

di casa Rover partendo dal tab 5ultra ( lascia stare la scheda hevc ) ci sono prodotti rimarchiati da altri brand ma sono sempre rover

che tempo fa erano con prezzi molto aggressivi appena sopra il tuo budget tipo Ansat oppure Geser  o AQ 

io se fossi in te farei un buon investimento che ti porterà a medio termine buone soddisfazioni,almeno con questo tra la mani 

sai cosa stai facendo e sopra tutto dicendo, senza contare che una volta fatto il lavoro non ci tornerai a patto di altre problematiche importanti

ti dico anche che ci sono anche prodotti usati a buon prezzo basta cercare e avere fortuna, su subito c'era un HD Flash alla cifra del budget

e credimi il Flash è un ottimo strumento con una batteria da primati, visto che quando l'avevo io nei miei test l'autonomia era di 12 ORE di 12 ORE 

ovviamente a vuoto sfido qualunque strumento ad avere questa autonomia

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, antoniopev ha scritto:

visto che sei un professionista elettrico quindi puoi scaricare le spese e portale a bilancio potresti investire per il tuo futuro

se vuoi marchi costosi devi andare su promax o televes mentre se vuoi risparmiare qualcosina puoi trovare ottimi prodotti italiani

di casa Rover partendo dal tab 5ultra ( lascia stare la scheda hevc ) ci sono prodotti rimarchiati da altri brand ma sono sempre rover

che tempo fa erano con prezzi molto aggressivi appena sopra il tuo budget tipo Ansat oppure Geser  o AQ 

io se fossi in te farei un buon investimento che ti porterà a medio termine buone soddisfazioni,almeno con questo tra la mani 

sai cosa stai facendo e sopra tutto dicendo, senza contare che una volta fatto il lavoro non ci tornerai a patto di altre problematiche importanti

ti dico anche che ci sono anche prodotti usati a buon prezzo basta cercare e avere fortuna, su subito c'era un HD Flash alla cifra del budget

e credimi il Flash è un ottimo strumento con una batteria da primati, visto che quando l'avevo io nei miei test l'autonomia era di 12 ORE di 12 ORE 

ovviamente a vuoto sfido qualunque strumento ad avere questa autonomia

Grazie per le delucidazioni in merito, sei molto gentile 🙏 a proposito di televes, ne ho trovato uno della h45 compact intorno ai 600 euro tenuto bene, ed èhun privato che conosco......ne può valere la pena? Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

 

2 ore fa, proviamo78 ha scritto:

ne ho trovato uno della h45 compact intorno ai 600 euro tenuto bene

Sull'H45, l DVB T2 è opzionale; sei sicuro che in quello ci sia installata l'opzione?

 

https://docs.televes.com/web/catalogo/pdf/f_hseries_it.pdf

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

 

come detto sopra in questi prodotti televes era tutto opzionale quindi se non ci fosse il T2 sarebbe x prima cosa un bagno di sangue implementarlo

e non è detto che si possa ancora

se invece ha anche il T2 di serie il prezzo può essere ragionevole

però qui non ti posso dire nulla dello strumento visto che non l'ho mai usato, come grafica la trovo molto banale e scolastica solo numeri 

io preferisco oltre ai numeri anche le barre di segnale molto più veloci da interpretare, anche i numeri una volta abituato ci si lavora bene 

ma resto della mia idea 

sicuramente ha delle capacita ottime come strumento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, antoniopev ha scritto:

come grafica la trovo molto banale e scolastica solo numeri 

io preferisco oltre ai numeri anche le barre di segnale molto più veloci da interpretare

Esattamente il contrario di come la penso io.

Non sopporto i cartoni animati come le faccine colorate che ridono, piangono ecc. e le barre che distolgono dalle grandezze numeriche che sono le uniche che contano.
Fosse per me, gli strumenti seri li farei senza nemmeno le immagini delle emittenti, solo numeri, grafici e quant'altro abbia il sapore di professionale e chi non li sa interpretare, che cambi mestiere. Sai quanti impianti vengono fatti sulla base delle barre e delle faccine, al di là dei reali parametri di ricezione?

Chiaramente non mi riferisco a te perchè ti conosco e nemmeno mi riferico a "proviamo 78" perchè di lui non so nulla e potrebbe addirittura essere più bravo di noi due.

Il mio vuole essere un ragionamento generalizzato, dal momento che da qualche anno, tanti sono diventati antennisti senza avere la minima preparazione in materia.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, felix54 ha scritto:

tanti sono diventati antennisti senza avere la minima preparazione in materia.

Devo constatare che è vero, molti sono anche fortunati quando fanno installazioni in zone esenti da problemi, pero' quando sorgono le rogne alzano le mani in segno di arresa consegnando impianti dal funzionamento zoppicante. Fine OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi, vi volevo chiedere un'altra cosa a riguardo del h45 compact, dove trovo codice per identificarlo? Ho trovato questa tabella di codici..grazie ancora

IMG_20211128_211319.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedilo a chi lo vende.

Non credo che non sappia cosa ha acquistato.

Altrimenti fagli la domanda diretta sul T2.

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, felix54 ha scritto:

Chiedilo a chi lo vende.

Non credo che non sappia cosa ha acquistato.

Altrimenti fagli la domanda diretta sul T2.

 

Dice che il padre aveva acquistato il modulo/accessorio (perché aveva acquistato il kit completo), per effettuare la prova del 9 sullo strumento per verificare che è effettivamente T2 come posso fare? Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, felix54 ha scritto:

Se abiti in una zona in cui c'è un canale di test in T2 è molto semplice.

Dove ti trovi?

 

Abito in puglia, lecce....posso puntare alla frequenza del test Hevc main 10?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, felix54 ha scritto:

No, quello è il test HEVC ma è trasmesso ancora in T1.

Vado a vedere se trovo info della tua zona.

 

Grazie mille 🙏🙏🙏

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo dubbi che da te è ancora tutto in T1 come in tutto il resto d'Italia ma da me, a Torino c'è da molti mesi un canale di test attivo in T2 e prima che tu dicessi di essere a Lecce, speravo che anche tu ne avessi uno disponibile.

La certezza la ottieni solo con una trasmissione in T2 ma conosco un paio di persone che lo posseggono e domani posso chiedere come si fa a capirlo ma.... hai guardato sul manuale?

Ammesso che c'è ne sia uno sul web oppure che il venditore te lo faccia consultare.

Un altro modo per provarlo sarebbe un modulatore T2.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, felix54 ha scritto:

Non avevo dubbi che da te è ancora tutto in T1 come in tutto il resto d'Italia ma da me, a Torino c'è da molti mesi un canale di test attivo in T2 e prima che tu dicessi di essere a Lecce, speravo che anche tu ne avessi uno disponibile.

La certezza la ottieni solo con una trasmissione in T2 ma conosco un paio di persone che lo posseggono e domani posso chiedere come si fa a capirlo ma.... hai guardato sul manuale?

Ammesso che c'è ne sia uno sul web oppure che il venditore te lo faccia consultare.

Un altro modo per provarlo sarebbe un modulatore T2.

Buongiorno, si se può chiedere ai suoi amici gentilmente.....domani pomeriggio vedrò lo strumento...così da arrivare preparati 😬

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...