Vai al contenuto
PLC Forum


lavastoviglie indesit dfg 152b a fine ciclo riparte da capo


micheleyr6

Messaggi consigliati

ho una lavastoviglie indesit che aveva addolcitore otturato,è andava in blocco...ho sostituito l addolcitore è ripulito il serbatoio dove si carica il sale!...ora parte è fa il ciclo regolarmente,ma a fine ciclo non si ferma riparte da capo!!

o pulito la vasca,controllato la trappola aria,pressostato tutto ok...

ma il difetto persiste!

Link al commento
Condividi su altri siti


L'addolcitore comprende il serbatoio del sale (a proposito, cosa hai fatto per pulirlo?), quindi non si capisce bene come hai operato. Non è che quello che hai sostituito è la tasca laterale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/11/2021 alle 08:28 , micheleyr6 ha scritto:

ma il difetto persiste

visto che ricomincia da capo e non ha un programmatore meccanico.... hai dato una occhiata alla scheda? che non sia lei che ha dei condensatori gonfi o altre cose che la fanno ripartire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/11/2021 alle 08:28 , micheleyr6 ha scritto:

controllato la trappola aria,pressostato tutto ok...

Attenzione, la trappola dell' aria non sempre è otturata, ma le pareti incrostandosi ne riducono

il volume effettivo, mandando in tilt il pressostato. 

Mi è capitato di mettere la macchina a testa in giù per togliere le incrostazioni simili a gesso.! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla l'eventuale  capacità  ridotta del condensatore in poliestere ,  se presente è uno dei maggiori indiziati .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

salve amici...buon anno

io purtroppo sono ancora alle prese con questa lavastoviglie!!

dopo un po di tempo ho controllato la scheda...gli elettrolitici sono tutti ok...

aveva un ragno attaccato sopra (vedi foto)..credevo che era quello ma niente il problema persiste..

la scheda in questione è una mer0050 v3.3

Link al commento
Condividi su altri siti

salve amici...buon anno

io purtroppo sono ancora alle prese con questa lavastoviglie!!

dopo un po di tempo ho controllato la scheda...gli elettrolitici sono tutti ok...

aveva un ragno attaccato sopra (vedi foto)..credevo che era quello ma niente il problema persiste..

la scheda in questione è una mer0050 v3.3

https://ibb.co/S0f8cKb
https://ibb.co/8NnnR7J
https://ibb.co/QXs6nYn

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si vede bene, forse è solo un'impressione, ma a me il C13 sembra leggermente gonfio. Però queste cose non sono il mio pane, aspetta qualche altro parere

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Solo per avere più notizie , 

 La  visualizzazione  dello stato del lavaggio accende pure " end " e poi si riaccende quella  iniziale del  lavaggio ?  E si ripete ad oltranza .? 

I condensatori li hai misurati  con il capacimetro dopo averli dissaldati ?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, UABC80 ha scritto:

Non si vede bene, forse è solo un'impressione, ma a me il C13 sembra leggermente gonfio. Però queste cose non sono il mio pane, aspetta qualche altro parere

è una questione ottica

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Solo per avere più notizie , 

 La  visualizzazione  dello stato del lavaggio accende pure " end " e poi si riaccende quella  iniziale del  lavaggio ?  E si ripete ad oltranza .? 

I condensatori li hai misurati  con il capacimetro dopo averli dissaldati ?

praticamente finisce di fare il ciclo...è ricomincia a caricare acqua da capo,non si accende la luce end....

si i condensatori sono stati misurati col capacimetro dopo averli dissaldati?

ma può dipendere da un altro componente è non dalla scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Scusa , ma i fatti portano ad un mal funzionamento della scheda , però  vorrei prima capire tu come  fai a dire che è arrivata a  fine lavaggio . 

  Hai seguito  le fasi  seguendo   la descrizione fatta sul libretto di istruzioni ?

Sapendo che ha superato di gran lunga il tempo descritto  sul manuale?

 Hai impostato un lavaggio  rapido  35 minuti e dopo due ore  sta ancora  lavando ?

Riscalda ? 

Falla scaricare in un  recipiente esterno e segui le fasi .vedi se noti qualcosa di strano 

Scusa , ma non vedendo anche le cose  banali  sembrano ostacoli .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

HubGrazie dell interessamento...

Deduco che inizia da capo perché se imposto il lavaggio du un ora e mezza...finisce dopo un ora e mezza,poi praticamente invece di restare bella calda è ferma come dovrebbe fare...si sente che incomincia di nuovo a caricare acqua...come appena accendi è inizia il ciclo...non so se sono stato chiaro...

Si l acqua calda la fa o cambiato anche il relè che comanda la resistenza dell acqua calda...

La cosa strana che una volta su 10 più o meno si ferma normalmente..

Vorrei capire se ce qualcosa di meccanico che dice alla scheda che il ciclo è finito oppure è gestito solo dalla scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...