Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken TE39182N25FC10 Lampeggia ma non si accende.


Giov1942

Messaggi consigliati

Buongiorno,

premetto che non sono pratico in elettronica, chiedo il vostro aiuto per capire se questo TV è riparabile o no.

Telefunken modello TE39182N25FC10 quando lo accendo lampeggia il led per 7-8 volte poi rimane fisso con lo schermo nero.

Ho fatto alcune ricerche ed ho trovato su internet una discussione (che non riguardava questa tv) dove si consigliava di fare alcune prove ed una era quella di illuminare il pannello con una torcia.

La situazione è la seguente,  illuminando il pannello con una torcia riesco a vedere le scritte della smart tv in modo molto lieve.

Cosa posso fare? Suggerimenti per il problema?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se l'audio,come penso è regolare, bisogna sostituire i led della retroilluminazione. L'operazione non è semplicissima poichè si rischia di rompere il display a lcd e va fatta da chi la sa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta!! 

Per cambiarli la porterò sicuramente da un tecnico, quanto potrebbe constare il cambio led?

Giusto per capire se ne vale la pena.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta!! 

Per cambiarli la porterò sicuramente da un tecnico, quanto potrebbe constare il cambio led?

Giusto per capire se ne vale la pena.

Altra cosa secondo lei vanno cambiate tutte le strisce o può essere soltanto uno in questo caso?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se fosse uno solo si può sostituire solo quello,ma se ce ne sono più di uno bruciato su più strisce,vale la pena di cambiarle tutte. Noi non spossiamo fare preventivi,ognuno ha un suo metodo e costo orario.

Il costo delle strisce ,in Italia, va dalle 20 alle 50€ a seconda della lunghezza,rarità,produttore. Cercale su ebay per avere un'idea del prezzo

In Cina la metà,ma non sai mai quando ti arrivano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...