Vai al contenuto
PLC Forum


Haier LT19M1CW


bicchierino

Messaggi consigliati

Salve a tutti, la TV in questione ha cominciato a dare dei problemi in spegnimento e cioè quando veniva spenta si riaccendeva subito dopo, all'inizio per un paio di volte fino a quando non si è voluta più spegnere. Spenta staccando la spina alla riaccensione ha cominciato a lampeggiare il led blu con schermo nero fino alla effettiva accensione, dopo qualche giorno la TV è bloccata sempre schermo nero con led lampeggiante blu. E' rimasta per un paio di settimane scollegata dalla corrente e finalmente ho avuto tempo di controllare un pò meglio. Al momento resta su led rosso, se provo ad accendere il led si spegne per un paio di secondi per tornare nuovamente sul rosso, ho quindi controllato le tensioni in uscita dall'alimentatore e trovo circa 4,50v sulle uscite 5v e circa 25v sulle uscite 12v. Se qualcuno sa darmi qualche dritta, vorrei provare a recuperare la TV, grazie

IMG_20211127_111641.jpg

IMG_20211127_111659.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Cambierei tutti quei condensatori in quell'angolo di scheda. Dalla discolorazione della scheda e la presenza di dissipatori hanno tutti dovuto lavorare al calduccio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sostituito il condensatore arancione come consigliato da illogatto e la TV funziona nuovamente, quindi il problema sembra essere risolto. Terrò ovviamente a mente anche il suggerimento di Dumah dovessero presentarsi problemi in futuro. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...