Vai al contenuto
PLC Forum


Giuntare un Flat lavatrice Aqualtis.


sinuio

Messaggi consigliati

Mi trovo davanti ad un problema che non riesco a risolvere,si tratta del Flat di una lavasciuga Ariston da 8 kg.

Come si vede nella foto se qualcuno mi da una dritta su come giuntare il nastro scheda comandi touch screen dei comandi.

Se si trova nuovo?.E dove.

136fa370-2c3e-4689-92c5-bb39e7009fb0.jpg

922d7670-5367-48b2-abac-217289a9e137.jpg

5be4c3c2-8308-4afb-bd64-d905313b8d97.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


se esiste non lo so ma puoi provare a saldare dei filini con c

saldatore a bassa temperatura. Però se quel flat lavora facendo delle piegature non durerà molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esclso ho provato ma si brucia immediatamente la plastica il filino e veramente sottile civorrebbe un qualche giunto a pressione che fa il contatto ma non so se esiste qualcosa del genere .

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_293569

Bisognerebbe saper se "normalizzato" o custom.

Mostra in foto i connettori terminali e metti un decimetro sul flat in modo da valutare la distanza tra le piste.

Al limite si può usare un flat a 16 poli tipo quelli che venivano usati per connettere i Floppy-disk nei PC saldando i fili.

Modificato: da Francesco_54
Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Fabrizio

per iuntare i flat si procede così:

si riveste prima il flat con nastro Kapton poi si gratta la parte del flat che protegge la pista con una pinzetta o qualcosa di appuntito, o se preferisci anche con carta vetrata fine tipo 100/120 una volta scoperta la pista si applica flussante e si stagna con un saldatore 12v oppure con stazione saldante a 200/220gradi, lo stagno lo devi mettere sulla punta del saldatore in modo che appena lo appoggi il flussante fa il suo compito ed agevola di molto l'unione delle piste interrotte.

Alternativa valida il flat è molto soggetto a piegature varie si va di awg30 o di filo smaltato per unire le piste. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...