Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta lavatrice e asciugatrice Miele


Stefania.1989

Messaggi consigliati

Buona sera, come da titolo siamo alle prese con la scelta dei due nuovi elettrodomestici.

 

Al momento abbiamo una Whirlpool che perde litri di acqua dal cassetto del detersivo ed una Electrolux delicate care che va in pausa da sola e talvolta non si avvia. 
 

Pertanto ci stiamo orientando su Miele, sperando di evitare di doverle sostituire per i prossimi 10 anni 🤞

 

La scelta finale per la lavatrice è ricaduta su: WSH863 WCS PWash&TDos&8kg

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx costo € 1.299 in sconto fino al 29/11 (-€200 dichiarati)

 

quanto all’asciugatrice siamo indecisi tra: 

TEF 765 WP EcoSpeed & 8kg

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx costo € 1.249

 

TEC 575 WP EcoSpeed & 8kg

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx fino al 29/11 in offerta ad € 999 (-€200 dichiarati). 
 

Che cosa ci consigliate?


Ah, dimenticavo: siamo in 4, 2 adulti (mio marito è chef, quindi le divise sono sporche e puzzolenti dei vapori della cucina) e 2 bambini sotto i 4 anni. 
 

Infine (giuro): stiamo valutando di posizionarle su un balcone per cui abbiamo già ordinato la chiusura con tende pvc cd. tipo Crystal.

Secondo voi potrebbe andare bene?

O sarebbe comunque sempre preferibile tenerle in un locale chiuso? 
Specifico che, in quest’ultimo caso, l’asciugatrice andrebbe smontata perché non passa attraverso la porta. 

 

Grazie molte a chi avrà la pazienza di leggere e consigliarci! 
 

Buona serata 😊

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato links commerciali
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Stefania.1989 e benvenuta.

 

Come vedi ho eliminato i links da te postati perchè il regolamento non lo permette.
Presta maggior attenzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbasso il consumismo: la Uirpul ha un problema estremamente banale:

L'altra avrà forse il contatto ossidato dietro il pulsante di avvio.

 

Ma vi piace proprio tanto buttare soldi? 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Stefania.1989 ha scritto:

stiamo valutando di posizionarle su un balcone per cui abbiamo già ordinato la chiusura con tende pvc cd. tipo Crystal.

Secondo voi potrebbe andare bene?

 

Dipende dalla temperatura ambientale, le asciugatrici attuali, a pompa di calore, sono progettate per lavorare a temperature intorno ai 20°, lontane da quel valore, impiegano molto tempo e si usurano velocemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Stefania.1989 ha scritto:

l’asciugatrice andrebbe smontata perché non passa attraverso la porta

se la smonti invalidi la garanzia... meglio togliere il montante della porta e rimetterlo (esistono porte non da 60cm? già negli anni 70 non erano a norma più piccole)

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Abbasso il consumismo: la Uirpul ha un problema estremamente banale:

L'altra avrà forse il contatto ossidato dietro il pulsante di avvio.

 

Ma vi piace proprio tanto buttare soldi? 😉

 


Grazie, la lavatrice l’abbiamo già fatta riparare 3 volte per lo stesso problema, sinceramente sono un po’ stufa anche perché si è fortemente arrugginita.
È il modello FSCR 80430, lei ritiene che sia il caso di farla riparare e tenerla? 
 

Per l’asciugatrice avevamo intuito che il problema potesse essere il pulsante, ma non vorremmo trovarci a spendere soldi ogni pochi mesi per riparare i vari danni che dovessero presentarsi, vorremmo strappare via il cerotto una volta e stare tranquilli per un po’ (si spera). 
Sbagliamo? Vale la pena sostituire il contatto? 
 

Grazie 

16 minuti fa, Ganimede77 ha scritto:

 

Dipende dalla temperatura ambientale, le asciugatrici attuali, a pompa di calore, sono progettate per lavorare a temperature intorno ai 20°, lontane da quel valore, impiegano molto tempo e si usurano velocemente.


Mmm…allora temo non possa andare fuori. 
 

Grazie per aver risposto 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Stefania.1989 ha scritto:

Vale la pena sostituire il contatto? 

tentare con una spesa minima e risolvere o buttare direttamente tutto per 1000 e rotti euro? (poi se prendi una PDC e la metti in balcone al freddo la butti via ancora piu' velocemente). 
apri una nuova discussione per l'asciugatrice e vediamo di aiutarti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, perryfranz18 ha scritto:

se la smonti invalidi la garanzia... meglio togliere il montante della porta e rimetterlo (esistono porte non da 60cm? già negli anni 70 non erano a norma più piccole)


Era appunto il nostro dubbio, ma anche rivolgendosi al servizio tecnico Miele?
 

La porta sarebbe da 60, ma essendo scorrevole quel mezzo centimetro che sporge impedisce all’asciugatrice di passare, mi creda ci veniva da piangere quando ce ne siamo accorti! 
Abbiamo dovuto chiamare l’assistenza ufficiale per smontarla e rimontarla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, perryfranz18 ha scritto:

tentare con una spesa minima e risolvere o buttare direttamente tutto per 1000 e rotti euro? (poi se prendi una PDC e la metti in balcone al freddo la butti via ancora piu' velocemente). 
apri una nuova discussione per l'asciugatrice e vediamo di aiutarti. 

No comunque non la butterei, la restituirei a mia madre (avevamo una Whirlpool a cui si è rotta la base riscaldante - o una cosa del genere - non riparabile né sostituibile, mamma ci venne in soccorso temporaneamente, ormai 3 anni fa 😅 ). 
 

Posto una nuova domanda, ok!

 

Però intanto qualcuno mi dà feedback sui modelli che avremmo scelto? 
 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Stefania.1989 ha scritto:

ma anche rivolgendosi al servizio tecnico Miele?

due lati sono da 60cm e sono di lamiera, e' alta 85cm... cosa dovrebbero smontare? tutta la macchina e rimontarla? Perdona la franchezza ma piuttosto ti smontano la porta (e la tirerei in testa al geometra e/o architetto) e la rimontano. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Stefania.1989 ha scritto:

mi dà feedback sui modelli che avremmo scelto

con il twin dos useresti i loro detersivi o comunque useresti sempre e solo questo sistema? se si bene, altrimenti sceglierei un modello senza twindos perche' se non usato per mesi si intasa e son dolori se fuori garanzia. 
Altrimenti vista la fascia di prezzo andrei su Asko senza ombra di dubbio come lavatrice ma terrei la Miele come asciugatrice

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, perryfranz18 ha scritto:

due lati sono da 60cm e sono di lamiera, e' alta 85cm... cosa dovrebbero smontare? tutta la macchina e rimontarla? Perdona la franchezza ma piuttosto ti smontano la porta (e la tirerei in testa al geometra e/o architetto) e la rimontano. 
 

Esattamente così hanno dovuto fare 🤦‍♀️ 

Stavolta vediamo di smontare la porta, chiaro 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, perryfranz18 ha scritto:

con il twin dos useresti i loro detersivi o comunque useresti sempre e solo questo sistema? se si bene, altrimenti sceglierei un modello senza twindos perche' se non usato per mesi si intasa e son dolori se fuori garanzia. 
Altrimenti vista la fascia di prezzo andrei su Asko senza ombra di dubbio come lavatrice ma terrei la Miele come asciugatrice

Il TD effettivamente mi lascia perplessa per il costo altino, però se vedessi risultati effettivi, soprattutto sul bucato da lavoro di mio marito, lo userei almeno 2 volte alla settimana. 

 

Asko, ok, un modello in particolare? 
 

Grazie sempre 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Stefania.1989 ha scritto:

Esattamente così hanno dovuto fare

personalmente mi sarei rifiutato e l'avrei lasciata in salotto. 
Qui però si parlava di elettrodomestici, non di case, sorvoliamo. 


Per l'asko, direi una 8kg da 1600rpm, vedi te quali ti piacciono, sono meccanicamente eccelse e non si risparmiano sui risultati (usandole correttamente) son macchine di derivazione industriale, quindi figuriamoci ;)
Lavatrice - W2086R.W - ASKO
o anche la W2086C. W

Modificato: da perryfranz18
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, perryfranz18 ha scritto:

personalmente mi sarei rifiutato e l'avrei lasciata in salotto. 
Qui però si parlava di elettrodomestici, non di case, sorvoliamo. 


Per l'asko, direi una 8kg da 1600rpm, vedi te quali ti piacciono, sono meccanicamente eccelse e non si risparmiano sui risultati (usandole correttamente) son macchine di derivazione industriale, quindi figuriamoci ;)
Lavatrice - W2086R.W - ASKO
o anche la W2086C. W

Mi sembrano ottime, grazie.

 

Giusto per capire, perché Asko piuttosto che Miele? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Stefania.1989 ha scritto:

Asko piuttosto che Miele

mi stanno più simpatici gli svedesi dei tedeschi, inoltre non stanno cambiando pezzi che li hanno resi storici (tipo la vasca in inox con quelle di plastica man mano su tutti i modelli) rendendole meno "miele" e per quella cifra, per quanto ottime, andrei su altro. 
Stiamo parlando sempre di prodotti premium e ben fatti, è come scegliere tra Bentley o Rolls Royce... cadi sempre bene rispetto ad una macchina non luxury.

Modificato: da perryfranz18
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, perryfranz18 ha scritto:

mi stanno più simpatici gli svedesi dei tedesch

Vabbè: ormai i cinesi che hanno comprato gli sloveni che hanno comprato gli svedesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Stefania.1989 ha scritto:

Mmm…allora temo non possa andare fuori. 
 

Grazie per aver risposto

 

Alternativa, asciugatrice a GAS, funziona anche col gelo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

cinesi

che mi stanno comunque più simpatici dei tedeschi visto che 4 ordini su 4 dalla germania ultimamente o non mi sono arrivati, sono arrivati danneggiati o mi sono arrivati con ritardi allucinanti, mentre dalla cina mi arriva tutto perfetto e in tempi ragionevoli🤣
Inoltre, è bene ricordare che il Signore ha fatto cielo e terra, mentre tutto il resto è fatto in Cina🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Scusatemi se riprendo la discussione dopo tanto tempo.

Volevo chiedere un consiglio: i vari programmi, ad es “biancheria da letto”, “jeans”, ecc. sono effettivamente utili  
e quindi giustificano l’aumento di prezzo o sono solo uno specchietto per le allodole? 

Alla fine ci saremmo orientati sul modello base Asko per entrambe, ma appunto mi chiedevo se valesse la pena o meno fare uno sforzo economico ulteriore e optare per qualcosa con più funzioni.

Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

I programmi in più secondo me non giustificano nulla a livello di prezzo.

Tanto la lavatrice ha già tutti i programmi che servono... Anche troppi, se consideriamo che uno alla fine usa sempre gli stessi 3/4 programmi.

Vai tranquillo con le Asko base

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...