Vai al contenuto
PLC Forum


Rumore cestello candy CSS129T3-01


maxsalo84

Messaggi consigliati

 Buona sera, la mia lavatrice Candy quando giro il cestello vuoto a mano fa un rumore come se grattasse. Poi quando la uso questo rumore diventa quasi un fischio. 

Il mod è CSS192T3 non ha ancora 2 anni e in più ho esteso la garanzia per altri 3.

Se chiamo il CAT mi faranno pagare?

Ho chiamato il numero assistenza candy e mi hanno detto che è normale, le spazzole si consumano e se il tecnico esce per niente mi tocca pagare l'uscita. Ma mi sembra eccessivo... io uso la lavastrice 3 gg a settimana sempre a pieno carico senza mai esagerare...

Inserirei un breve video x farvi sentire il rumore ma non posso...

Ringrazio anticipatamente per i consigli :)

Link al commento
Condividi su altri siti


27 minuti fa, maxsalo84 ha scritto:

Inserirei un breve video x farvi sentire il rumore ma non posso...

 

Puoi caricarlo da qualche parte (es: Youtube) e postare qui il link

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, maxsalo84 ha scritto:

Candy quando giro il cestello vuoto a mano fa un rumore come se grattasse

 

Sicuro che non sia un ferretto di reggiseno? Ci sono femmine in casa? Non gle ne manca uno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ci sono donne in casa... ma...

Appoggiando la mano sul cestello quando gira non sento vibrazioni o ticchettii, a me sembra che il cestello sia frenato. Come se facesse attrito sulla gomma o su altro.

comunque questa sera se riesco faccio un altro video piu lungo cosi si capisce meglio, forse...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Smonta la resistenza e guarda  attraverso  la feritoia .

Oppure metti una lampada sotto la vasca e fai girare il cesto  a mano  velocemente  .

Guardando dentro al cesto , molto facilmente potresti vedere cosa c'è dentro , in genere si  impigliano alla  resistenza .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Vi allego nuovo video dove secondo me si sente meglio il rumore.

La lavatrice è in garanzia. Non voglio aprirla per non  perdere la garanzia. 

Voi cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, maxsalo84 ha scritto:

Voi cosa mi consigliate

hai controllato che non ci siano ferretti di reggiseno, spille o altro sui fori del cestello o sulle alette che grattano sulla vasca?
Comunque se e' in garanzia, non aprire niente ma chiama l'assistenza e spiega loro il tutto, cosi' ti dicono nel caso se l'intervento passa in garanzia o devi pagare o puoi operare da solo senza invalidarla. 
in qualsiasi caso, se e' un ferretto che gratta sulla vasca, non farla girare troppo ne falle fare lavaggi, rischi che girando e girando incida la vasca e provochi danni seri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Problema sembra risolto.

Ho chiamato assistenza candy la prima volta e mi hanno detto che l'intervento non sarebbe stato in garanzia.

Ho chiamato un'altra volta e mi hanno detto che l'intervento sarebbe stato in garanzia.

Il CAT è arrivato e ha sostituito la cinghia il tutto in garanzia.

Adesso la lavatrice sembra funzionare come nuova.

Spero sia stato risolto IL problema anche se una cinghia lenta dopo neanche 2 anni di utilizzo mi sembra strano. 

Ancora grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...