Vai al contenuto
PLC Forum


MIVAR 16P1: si spegne da solo, lo fa un po' di volte, ma poi funziona!


ggluca

Messaggi consigliati

Salve, il suddetto televisore il 90% dei casi si spegne da solo dopo 3-5 minuti dall'accensione.

Lo fa in modo bizzarro e casuale: rumori strani, schermo nero o con qualche riga, led acceso, talvolta spento, audio che va o impazzisce.

 

Lo rispengo (togliendo spina) e lo riaccendo immediatamente: va per qualche minuto e poi di nuovo si rispegne come sopra.

 

Succede tre volte di media, ma poi non si spegne più!

 

Ho rifatto tutte le saldature, toccato i tre trimmer, nessuna bruciatura o saldatura fredda  a vista.

 

Mi spiaecerebbe buttarlo. Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

potrebbe essere il trafo Eat che scarica internamente e lo manda in protezione ,specie se è il famigerato DS19. Io verificherei le saldature su di esso e sulla zona alimentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma le saldature su PCB, sono ok, e le ho pure ripassate.

 

Faccio presente che io il televisore lo spengo giornalmente da un interruttore generale bipolare e non lo lascio mai in stand-by. Se lo lascio in stand-by il problema non si presenta (almeno credo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
5 minuti fa, ggluca ha scritto:

Se lo lascio in stand-by il problema non si presenta (almeno credo)

non ci giurerei

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ma quale discarica! Ci sono i collezionisti dei Mivar , cerca su facebook il loro gruppo "Ricordando la Mivar"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ho vefificato più volte: se il televisore viene spento e riacceso da telecomando e rimane in stand-by allora non si spegne piu da solo.

Se invece viene spento del tutto (no standby) staccando la spina dal muro, allora il problema si ripresenta.

Quindi, puo servire per identificare il problema?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...