Vai al contenuto
PLC Forum

caldaia baxi a camera aperta modello luna allacensione della fiama pilota si innesca uno scoppio . come poterlo risolvere :!?

Messaggi consigliati

Inserito:

caldaia baxi a camera aperta modello luna   allacensione della fiama pilota si innesca uno scoppio  . come poterlo risolvere :!?

Inserita:

Guarda se  il treno di scintille scocca  in ritardo sugli elettrodi ,   magari  scocca prima su altre parti  metalliche   e poi sulla rampa .

Controlla che la fila del bruciatore posta sotto agli elettrodi  non abbia l'ugello otturato  e  quindi  il gas arriva tardi da altre file  , con conseguente accumulo di  gas  in camera di  combustione.

vincenzo barberio
Inserita:

Salve, per fiamma pilota intendi quella tipo di un accendino però "biforcuta"? Comunque anche se quel tipo di problema si potrebbe manifestare su qualsiasi modello o marca di caldaia, sarebbe bene indicare il modello esatto della tua in quanto esistono moltissimi modelli denominati "luna" ma con in seguito altre denominazioni o sigle. Se invece per fiamma pilota intendi l'intero bruciatore, bisogna seguire i suggerimenti di Stefano.

Inserita:

intanto vi ringrazio per i consigli    la rampa e pulita e mi  pare che la scintilla  si ben posizionata    ho notato che se resetto   la partenza e silenziosa  ??? 

il modello e baxi  luna 240 i a camera aperta

Alessio Menditto
Inserita:

Torre ma la manutenzione obbligatoria la fai?

Inserita:
23 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Torre ma la manutenzione obbligatoria la fai?

si... il problema e nato da poco  doppio le grandi pioggie

Alessio Menditto
Inserita:

Sarà che quando leggo la parola SCOPPIO mi vengono i brividi.

vincenzo barberio
Inserita:

Salve, hai o hai fatto controllare le condizioni degli ugelli, come suggerito da Stefano?