Vai al contenuto
PLC Forum


CALDAIA WOLF wolf fgb-k 28


LUDIK1976

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti e grazie di avermi accettato nel forum.

Ho fatto sostituire da una settimana una vecchia caldaia a camera aperta con una a condensazione WOLF fgb-k 28. Questa è collegata a un cronotermostato che si sostituisce completamente ai comandi sul display della caldaia. La caldaia va bene, finora, almeno a me sembra, non ho messaggi di errore, ma ho un problema: dal termostato posso scegliere esercizio invernale, esercizio estivo (con solo acqua calda sanitaria) e OFF (che mette la caldaia in stand by). Ebbene, se imposto OFF, questo viene correttamente visualizzato sul display del termostato, in base alle istruzioni dovrebbe escludere completamente il bruciatore, quindi niente acqua calda né termosifoni, ma sul display della caldaia compare il rubinetto (come dovrebbe comparire con esercizio estivo) e mi eroga a richiesta l'acqua calda... preciso che sul cronotermostato è possibile scegliere esercizio estivo e che scegliendolo compare il rubinetto sia sul termostato che sul display della caldaia. Praticamente non posso metterla in standby... non c'è differenza tra standby e esercizio estivo. L'installatore ha detto che non è un problema, e che purtroppo quel modulo "dialoga" così con la caldaia. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


CARI Amici, non ho ricevuto commenti, ma capisco che è una roba strana, a questo punto però mi viene voglia di chiedere: ma esiste qualcuno che ha una caldaia WOLF? Io non conoscevo il marchio, ma quando ho letto MADE IN GERMANY devo dire che mi sono fidato. Ho sbagliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...