Vai al contenuto
PLC Forum


haier le50k5000


moro67

Messaggi consigliati


Buttalo nel cesso come fanno tutti purtroppo, oppure cambi scheda.. però la soluzione ci sarebbe penso

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Fabrizio

il modo economico :) non c'è purtroppo quando si bacano le emmc sono dolores de panzas anche per chi è attrezzato poichè serve comunque una tv donatrice o un dump bulito della stessa emmc da riscriverci su in formato .bin ormai ci ho fatto il callo 😛 quindi come sempre se lo si fa per lavoro si investe in lettori e cloner emmc altrimenti si va di scheda per il fai da te poichè le mmc vanno cmq dissaldate -> lette -> cancellate e  riscritte col dump pulito -> reballate -> pulita la scheda e risaldate e il più delle volte osservazione personale l'impresa non vale la spesa perchè la riparazione è esosa e quindi si preferisce l'acquisto di monnezza, pardon, Tv in offerta. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si generalmente è come dici tu, ma non è detto che è sempre così, per esperienza lo dico, forse ci sono altre vie, ma a me non serve piu cio, perché per me che non sono professionista i casi che mi possono capitare non gistificano la lunga ricerca fatta, voglio fare un esempio, tramite una combinazione di analizzatore logico cinese da 6 euro e lettore sdcard da 2 euro si può leggere scrivere la emmc senza dissaldarla.. quanto al firmware talvolta si può riparare.. ma tanto con tv ciofegazza cosi magari sei sempre a rischio guasti del genere quindi purtroppo bisognerebbe capire da parte di chi acquista che o si compra l'apparecchio il piu semplice possibile quindi non smart, o conviene spendere per una marca piu blasonata che un gradino piu su per ora lo è quanto ad affidabilità..

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Fabrizio
Il 8/12/2021 alle 11:40 , Badciaps ha scritto:

tramite una combinazione di analizzatore logico cinese da 6 euro e lettore sdcard da 2 euro si può leggere scrivere la emmc senza dissaldarla..

Solo nel caso ti va di lusso e trovi una scheda (mosca bianca) dove i pad vias esposti sono collegati alla emmc o l'interfaccia jtag/USB di essa è accessibile perché l' hanno lasciata per eventuali sviluppi futuri. Sulle monnezze che si vedono in giro ed entrano nei laboratori tutto ciò è roba rara😖

Per il resto condivido la tua analisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che peccato, ecco perché non vedo piu video di ifix, fanno i tv senza resistenze o blindano la flash.. cagnacci non meritano un cavolo, bisognerebbe boicottarli, colpa degli acquirenti, avete voluto la fuffa a due soldi? Beccatevela.. Dittatura televisoristica..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...