Vai al contenuto
PLC Forum


TV "BLAUPUNKT" 32/122I-GB-5B-HBKU-EU - ok standby - accensione led blu per pochi secondi e poi led rosso


dedalupo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sto cercando di riparare il televisore in oggetto, modello "BLAUPUNKT" 32/122I-GB-5B-HBKU-EU con mainboard TP.MSD309.BP75.

 

Il red rosso standby è presente.

Premendo il pulsante di accensione, si accende il led blu per diversi secondi (circa 6 secondi) ma nessun segno di vita della tv (no retroilluminazione e no segnale video sul pannello (verificato con torcia) 

Il led ritorna poi rosso per poi ritornare blu e così via (il lampeggio non è veloce, ma come detto trascorrono diversi secondi tra rosso e blu)

 

Ho misurato la tensione sui connettori in uscita dalla main sull'inverter ed ho tra i 24 e i 24.7 volt. Queste tensioni sono corrette ? La retroilluminazione dovrebbe accendersi ?

 

I condensatori non sono gonfi ma comunque proverò a sostituirli appena avrò modo di acquistarli.

Sono n.2 condensatori da 25 v e 470uf + n.2 condensatori da 35v e 330uf + n.1 condensatore da 16v e 470uf.

Se li cambio mi consigliate di rispettare i valori originali o di utilizzare valori più alti?

 

Per caso vi è capitato un comportamento simile su questa tv ? 

Aggiungo che, nei vari tentativi di accensione, la tv si è accesa miracolosamente una sola volta la scorsa settimana (testata per circa un minuto i menu ed il pannello erano ok), poi dopo averla spenta più nulla sino ad oggi.

 

Spero in un vostro gentile aiuto.

 

Grazie.

 

Modificato: da dedalupo
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 year later...
Il 4/12/2021 alle 01:02 , dedalupo ha scritto:

Grazie Riccardo. Per fortuna non era la cpu ma solo un problema software. Riprogrammata la eeprom la tv è ripartita.

 

Ti chiedo scusa se ti disturbo,ho lo stessimo tuo problema la tv e nuova (comprata anni fa ma usata 5/6 volte) e sono ignorante in materia!Come si puo risolvere sta cosa!?

Grazie e scusami

Link al commento
Condividi su altri siti

GenGin, ti sei accodato ad una discussione di 2 anni fa, non è consentito dal regolamento accettato in fase di iscrizione al forum, oltre a creare inutile confusione.

Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova, grazie. 😉

 

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...