Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldabagno camera stagna OPALIA F 12/1 funziona solo con pannello frontale rimosso


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho installato da qualche giorno uno scaldabagno a gas camera stagna modello Opalia F 12/1 della Saunier Duval, il tubo di aspirazione/scarico è un coassiale che arriva verticalmente al tetto ed è lungo circa 2.20 m.

Succede che quando apro l'acqua calda lo scaldabagno prova ad accendersi e la fiamma parte ma dopo qualche secondo si sente un forte rumore all'interno dello scaldino che comincia a tremare come se non riuscisse ad aspirare aria, si nota un gonfia sgonfia del pannello frontale.

Ho provato quindi a rimuovere le due viti che tengono il coperchio e a distaccarlo in modo da permettere all'aria di entrare da sotto ed in questo modo va senza nessun problema e nessun tremore o rumore strano.

Qualcuno saprebbe aiutarmi nel capire la causa di questo problema per risolverlo? Al momento col pannello sollevato viene prelevata l'aria del locale che è opportunamente arieggiato ma vorrei fosse prelevata dall'esterno come da normale funzionamento.

Grazie in anticipo a chi risponderà. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Trattandosi di una canna da 120 preesistente murata nel soffitto ho inserito all'interno di questa un coassiale 100/60, dove il 60 è flessibile in acciaio ed è collegato alla caldaia tramite raccordo 200 Kpa con guarnizione.

Il raccordo ha un diametro maggiore di 60, può darsi che lo spazio tra questo e il tubo da 100 di aspirazione sia troppo ridotto e di conseguenza non passi sufficiente quantità di aria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...