Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Elvox 166/5


Niso1981

Messaggi consigliati

Devo sostituire un Elvox 166/5 posto interno perché non si sente nulla mentre dall'altro funziona bene.

È completamente mangiato dalla ruggine e non si vede più nulla, le viti sono tutte mangiate dalla ruggine.

Di fianco c'è un relè con un pulsante, con una sirena sopra.

Non so se quei due fili sono l' alimentazione della bobina del citofono, o la bobina che va al relè.

Come mi comporto non ho lo schema del vecchio.

20211201_113925.thumb.jpg.0e159b0ce8ec3d50129710a4cc460063.jpg20211201_114224.thumb.jpg.a3fb716983c1e15f7216c1081f0c2568.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessuno ha idee.

 

Mi ha detto che la luce si spegne dopo qualche minuto quindi sicuramente sarà un relè temporizzato.

Il citofono interno non dovrebbe avere anche la predisposizione per un ronzatore esterno?

Forse non è predisposto e ha saldato i due fili e li ha portati al relè.

 

Se ne prendo uno compatibile con ronzatore esterno e lo mando al relè è fattibile la cosa.

 

Oggi se posso vado e apro quello senza ruggine per vedere se si vedono le numerazioni e apro il relè per vedere se effettivamente è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno, i contatti sono collegati ad un relè 55.32.8.12.0054 e poi al relè temporizzato 81.01

Questi sono i collegamenti di quello di sopra che sta in parallelo con quello sotto.

B. Nulla

1 Giallo

2 Verde

3 Azzurro

4/5 bianco (ponticello)

6 nero e bianco (non mi ricordo se uno va sotto o ce ne sono due)

7 marrone

8 nulla

 

Poi ci sono altri due cavi non collegati. quasi sicuramente vanno ad un pulsante che comanda l'apertura del cancello ed uno che lo blocca perché i tasti interni non sono collegati.

 

Devo sostituire quello sotto perché è tutto mangiato cosa posso usare.

Funzionerebbe ma l' 1 non ha più vite completamente mangiata dalla ruggine.

Se sostituisco il sopra serve anche sotto, con cosa sostituisco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...