Vai al contenuto
PLC Forum


VCW240 - grazie


caporesito

Messaggi consigliati

Scrivo a voi tutti ed in particolar modo ad @adrobe e @Dade68 per ringraziarvi dei vostri contributi e disponibilità su questa caldaia. 

La settimana scorsa mi sono deciso a fare la revisione del gruppo acqua (attendevo a farlo, ma poi dovevo aprire il rubinetto al massimo per avere acqua calda) e seguendo il tutorial tutto è andato liscio.

 

Ho una domanda: la valvola di sfiato, non deve rimanere sempre un pochino aperta?

 

Ciaooo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


nel tutorial si dade, quando spiega l'imbarco dice:

  1. Aprire la mandata dell’acqua sanitaria (rubinetto generale acqua)
  2. Aprire la valvola di sfiato posta vicino all’uscita dello scambiatore primario (svitare appena appena)
  3. Aprire il rubinetto di carico del circuito (dalla valvola di sfiato si sente uscire l’aria)
  4. A questo punto ho infilato sulla valvola di sfiato un’estremità del tubo mentre l’altra è stata posta nella bacinella, quando ha cominciato ad uscire solo acqua l’ho chiusa
  5. Il rubinetto di carico è stato

e questi passaggi non mi tornano proprio perchè la valvola di sfiato è sempre aperta

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, adrobe ha scritto:

...ha chiuso la valvola di sfiato!

ahhh, quindi non ha nulla a che vedere con la valvola jolly. 

Non avevo proprio capito che si riferiva ad un altra valvola, da qui il dubbio. Quindi non ho eseguito correttamente lo spurgo, dato che ho saltato il passaggio. Se faccio girare i termosifoni (cosa che ho sempre fatto dopo aver svuotato e riempito la caldaia) va bene lo stesso?

Me la sapete indicare la posizione? non la vedo. 

 

GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...