Vai al contenuto
PLC Forum


HMI Weintek e Radio Button


alexbn

Messaggi consigliati


Radio button? Mai sentito parlare di tale funzione spiegati meglio, appena fatta una ricerca veloce su pdf Easybuilder pro e non esiste nessuna voce con tale nome

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone.Salarsi

per radio button penso intenda questi o qualcosa del genere 

image.png.44350634b3d1b8c7b5b926e650348136.png

 

 

comunque confermo che non esiste di sistema qualcosa del genere o almeno io non lo conosco. Sarei molto felice di essere smentito

 

Forse potresti giocare con gli attributi di visibilità degli oggetti creando diversi cerchi che si attivano o disattivano a seconda di una variabile ( però sempre se non ricordo male sugli oggetti normali tipo cerchi e rettangoli funzionano solo con i bit e non con word)

 

Oppure potresti, nonostante la ritenga una scelta scomodissima, creare diverse immagini con più stati ( 3 stati per l'img di esempio che ho riportato) e poi visualizzarli tramite Lamp Word.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, max.bocca ha scritto:

Si fanno 3 tasti che impostano una variabile a 1 o 2 o 3, poi si attiva la luminosa in funzione al valore.

oppure si imposta una variabile che si incrementa e diminuisce con Jog+ o Jog- a seconda di quello che si vuole fare e si mette nei campi immagine per ogni valore ciò che si vuole visualizzare copiando nel campo numerico relativo l'immagine che si vuole, ovviamente si deve creare tutto ciò fra le immagini di progetto magari facendo un copia tra quelle diponibili di libreria e facendo incolla in un nuovo campo nuovo di imagini in quelli di progetto. Comunque per rendere chiaro a tutti ciò di cui si parla consiglierei di rendere più chiaro il titolo del post tanto da renderlo più inerente a ciò di cui si discute in modo che possa essere capito da chi magari in futuro lo consulterà

Modificato: da leleviola
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...