Vai al contenuto
PLC Forum


errore " d3" ferroli divacondens...


diabolik2009

Messaggi consigliati

salve a tutti, volevo chiedere una info:

Ho visto comparire (durante il funzionamento della caldaia)  la scritta  "d3"  è una ferroli Divacondens F24 plus, ho letto e rileto il manuale , ma non c'è traccia diella scrita d3 , c'è il d1 il d2 il d4 e il d5, ma il d3 non ho trovato niente......da qualche parte lo menziona insieme a d4 e d5 come attesa di sicurezza, ma non c'è scritta nessuna delucidazione riguardo il tipo di errore....

mi potete aiutare a capire cosa significa...???

Grazie in anticipo....

Link al commento
Condividi su altri siti


Si Stefano , la caladai funziona regolarmente, per puro caso ho guardato il display e ho visto che c'era la sigla d3, non l'ho mai notato fino ad oggi, magari è apparsa altre volte, ma oggi è stata la prima volta che l'ho vista.....

mi è parso di capire che è comparsa nel momento che la caldaia è "in attesa" cioè quando stacca il bruciatore (perchè magari è arrivata alla temperatura di mandata..) solo che in genere in questo momento di stacco compare "d2" non d3.........oggi invece è comparso d3, poi ho continuato a gaurdare e non è piu' comparsa questa sigla...

 

Vorrei capire se è un errore, e di che genere, visto che sul manuale non c'è scritto niente......uncia cosa scritta riguardo a d3 è "  attesa di sicurezza"......niente altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

si circa 1 mese fa.....hanno pulito lo scambiatore con uno spazzolino da denti, aspirato la polvere e niente altro....

in effetti non hanno fatto quasi niente....... a parte queste operazioni preliminari di pulizia...

 

Poi mi sono messo di fronte alla caldaia per vedere se compariva ancora la sigla " d3", ma non è piu' comparsa....

chiaramente non so quante volte è comparsa quella sigla, magari è già comparsa tante volte, solo che ieri l'altro mi sono trovato a guardare la caldaia e l'ho vista...........mentre tutte le altre volte che sono andato vicino alla caldaia non ho visto neinte...

 

ma come dicevo non so dire quante volte è somparsa quella sigla...

 

Ti ringrazio CAT per l'interesse mostrato....

Link al commento
Condividi su altri siti

CAT, ti volevo chiedere, ma perchè il manuale non menziona l'errore "d3"..???  é molto strano..???  Almeno a sapere cosa è..? 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok è già qualcosa  CAT  grazie, in parole povere se lo fà spesso magari inzio a preoccuparmi.........comunque ti tengo aggiornato se dovesse ricapitare spesso...............grazie ancora e buon lavoro..CAT

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...