Vai al contenuto
PLC Forum


Perdita Acqua Whirpool BSNF 8121 OX


licma

Messaggi consigliati

Buongiorno,

sono nuovo del forum e ringrazio anticipatamente chi riuscirà a darmi una mano.

 

Come da titolo ho un frigo Whirpool BSNF 8121 OX con Tecnologia 6° SENSO FreshControl e Sistema MultiFlow.

Da qlc giorno c'è dell'acqua (tanta) sotto il cassetto porta frutta e verdura e anche all'esterno sulla parte anteriore del frigo ( in basso in prossimità della porta del congelatore).

Ho provato a cercare il foro di drenaggio ma sembra che in questo frigorifero non ci sia.

Cosa posso fare?

Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Spegnere il frigo per 48 ore , porte aperte  ed attendere.

 Poi lo riaccendi e vedi come va .   Se non va devi smontare i pannelli nel vano freezer e fare delle verifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stefano appena possibile farò la prima cosa che mi hai suggerito ... ti aggiorno nei prossimi giorni , in caso di insuccesso mi spiegherai cosa fare una volta smontati i pannelli del freezer.

P.S. Per curiosità perchè devo spegnere il frigo per 48 ore? Cosa dovrebbe accadere?

Grazie di nuovo

A presto

Marco

Modificato: da licma
aggiunta una domanda
Link al commento
Condividi su altri siti

 Non solo spegnerlo , ma deve restare con le porte aperte ,  per consentire uno scongelamento forzato ad eventuali blocchi di ghiaccio formatosi   in  modo anomalo per svariati motivi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/12/2021 alle 09:40 , licma ha scritto:

devo spegnere il frigo per 48 ore

niente phon, niente stufetta, niente raschietto, niente pentola di acqua calda, niente. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...