Vai al contenuto
PLC Forum


Commutatore forno Glemgas


dalfa

Messaggi consigliati

Buondi'  a tutti,

 

Ho un forno Glemgas con un problema al commutatore: una delle posizioni che uso maggiormente, non funziona piu' (il forno non si accende).

In pieno lockdown avevo gia' messo mano al commutatore perche', con la pizza gia' stesa sulle teglie, aveva dato lo stesso problema (non ricordo pero' se nella stessa posizione), che avevo risolto molto di corsa utilizzando una coppia di contatti libera e riprofilando la relativa camma come quella dei contatti bruciati.

 

Ora vorrei cambiare il commutatore ma lo specifico modello (gottak 801203) mi pare introvabiile, pensavo di cercare un gottak della stessa serie (per numero di contatti e posizioni) e metterci dentro l'albero del mio: e' una porcheria?

 

grazie e saluti,

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti


la Glem Gas è ancora attiva, hai provato ad andare in un centro assistenza col modello del forno a chiedere il ricambio?

 

Non ho mai avuto a che fare con apparecchi guasti di quella marca quindi non so come organizzino i ricambi, ma magari hanno cambiato fornitore durante la produzione e quindi non lo trovi come Gottak. Oppure la Gottak stessa ha cambiato codici interni. In ogni caso in un cat dovrebbero essere in grado di fornirti il pezzo originale o compatibile 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

 

A dire il vero no, il centro assistenza glem gas più vicino é dall'altra parte della città, l'acquisto online mi sarebbe stato molto comodo. Vedo se contattarli o se provare da un altro piuttosto quotato che ho molto vicino a casa.

 

Grazie e saluti,

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao!

 

Alla fine ho risolto (mesi fa eh) con una riparazione abbastanza sportiva; il ricambista glemgas non aveva comunque il pezzo necessario.

 

Saluti

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...