Vai al contenuto
PLC Forum


AKAI AKTV5836 S UHD SMART FERMA SULLA SCRITTA ANDROID


baltosat

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono qui a chiedervi un aiuto, la tv in oggetto, si accende esce la scritta akai, poi passa alla scritta android e rimane ferma li.

ho scaricato il file di aggiornamento dal sito s2salva.......... dalla cartella aktv5836s  il file era in formato zip.

scompattato e dentro ci sono 5 file, messi su una pennetta formattata a fat32, inserita nella porta usb del tv, attaccata la corrente premuto il tasto accensione dalla tastiera, la tv si è accesa, ma sono uscite tutte strisce verticali. 

ho seguito la procedura scaricata sempre dal sito.

mi date una mano?

grazie  

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera,

non e' detto che la procedura classica di aggiornamento possa funzionare, con il sw corrotto la tv non è grado di ricaricare o aggiornare il sw o firmware. 

Il dettaglio che mensioni che ha dovuto accendere la tv con il telecomando mi lascia pensare che non può funzionare .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai menzionato di accendere la tv con il telecomando, ma ho detto di aver acceso con 

il tasto accensione della tastiera sul tv come descritto dalla procedura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, sono riuscito a fare l'aggiornamento, la tv riparte con logo akai enorme, scritta android non al centro, ma inizia a dx e riprende sul lato sx, e in fine le scritte di inizializzazione larghissime sempre che iniziano da dx per continuare sul lato sx. 

una mano grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi fare tentativi per aggiornare c'è un problema elettrico probabilmente, o saldatura alla cpu o di elettrolitici, comincia dal piu facile poi riprovi aggiornamento, comunque prima di pensare alla cpu dovresti vedere se col software attuale hai diversità di funzionamento tra caldo e freddo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Fabrizio

su questi modelli il problema è dato dalla memoria flash emmc che fa cagare purtroppo risparmiano su tutto ormai, bisognerebbe leggere con un emmc reader il contenuto da un tv donor per poi riversarlo su una nuova emmc

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo si possono difettare, per scrupolo controllerei con esr metro anche gli elettrolitici, forse sono rimasti legati ai vecchi difetti visto che saranno di marche bonze.. se trovi un ripple oltre il normale è normale che si inquina la scrittura memoria ma a quel punto al meno potresti provare a tenerla.. dopo aver ri aggionato che su questi tv mi sa che equivale alla pressoché riscrittura completa del firmware.. se invece i dati utente dovessero sopravvivere c'è il rischio che sopravviva il conflitto..

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

i simpaticoni hanno pure blindato la flash sotto il dissipatore saldato per impedire manovre di riparazione, quando è così bisogna alzare le mani mi sa, io direi al cliente di non comprare mai piu televisori di questa marca ci sputerei sopra, se proprio vuole il cinese Hisense fa qualcosa meglio almeno qualche anno fa non so ora.. ma misura prima le esr però..

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dopo aggiornato con usb, scritta Akai enorme, scritta Android inizia da dx e riprende a sx , poi mi compare la scritta inizializzazione sempre con parti invertite, con il telecomando sono riuscito anche a far uscire i canali, ma si vede con immagini enormi è sempre con lato dx al post del sx e viceversa. Mi chiedo ma potrebbe essere che entrando in qualche menù nascosto si possa aggiustare il tutto...... 

Modificato: da baltosat
Link al commento
Condividi su altri siti

le righe verticali dell' inizio e il difetto dopo fanno pensare a un problema elettrico, ma non si esclude 100% che l'aggiornamento siafatto male  ,  piu volte ho avuto il dubbio... per entrare nel mds prova a schiacciare menu su canale tv, pausa,  1147

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, per quanto riguarda il problema riscontrato, per essere sempre più preciso, posto le foto per come si presenta dall'accensione in poi dopo aggiornamento:

ho messo anche la foto del telecomando, per cercare di capire la sequenza per entrare nel menù nascosto.

le strisce verticali intendo come si vedono nella scritta akai, forse mi ero spiegato male, avevo dato l'impressione che erano strisce come quando incomincia a dare problemi il pannello, ma non è quello che intendevo.

grazie 

IMG-3065.JPG

IMG-3066.JPG

IMG-3064.JPG

IMG-3067.JPG

IMG-3060.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

1 Premere Menù

2 CH +

3 Pausa è il tasto sotto la dicitura SIZE?

4 premere in sequenza 1,1,4,7

così ?

 

correggimi se sbaglio..........

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io non la so, ti suggerivo quella di altri Akai, l'ho scritta sopra, ma forse l'hai letta male, intendo, vai su un canale tv, premi menu, fai una pausa per far apparire il menu, poi 1147

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, sono riuscito ad entrare nel menù nascosto, ma non ho toccato nulla, non vorrei creare danni, un aiuto per come muovermi.

grazie

 

aggiungo foto 

 

 

1240422243_men.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per primo prova shipping init che è il reset, se non da risultati, entra nei menu picture setting e panel setting e fai la foto..

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate Il ritardo, ma per problemi meteo non ho potuto fare le prove, ora si. Hard reset nessun risultato tutto uguale, posto foto del picture setting e panel setting 

78352E1F-A0A2-4832-AB55-632085B7E900.jpeg

95A6C560-F745-45AF-8BBE-D097D1BA5E5A.jpeg

Modificato: da baltosat
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho modificato nel panel setting come mi ha suggerito Franco54 e la grandezza delle immagini è ok adesso. Posto comunque la richiesta di badciaps nella eventualità che ci sia qualcosa da sistemare. 

1BB73DB3-1895-4010-A212-0B5F75E00C5E.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...