Vai al contenuto
PLC Forum


Idea sostituzione split


Eolox

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho appena installato due pompe di calore in dual split, con una sola unità esterna, mi chiedevo se era possibili sostituirne una con una da 18000BTU. Il modello è il seguente:

Climatizzatore Condizionatore Dual Split Mitsubishi Electric Inverter serie SMART MSZ-HR 9000+9000 con MXZ-2HA40VF Gas R-32 Wi-Fi Optional 9+9 - NOVITA' .

Ho molti problemi di temperatura in casa, vi dico la cubatura nella stanza in cui accuso piu freddo, grazie...

 

5.28 metri di larghezza e 4.3 di lunghezza, altezza circa 4 metri nel punto più alto e 3 metri nel punto piu basso, mi avevate detto che una 9k era piu che sufficente....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, Eolox ha scritto:

5.28 metri di larghezza e 4.3 di lunghezza, altezza circa 4 metri nel punto più alto e 3 metri nel punto piu basso, mi avevate detto che una 9k era piu che sufficente....

in questo momento che temperatura hai esternamente e internamente?

 

 

 

Modificato: da DavidOne71
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao DavidOne71, il climatizzatore nella stanza in esame è tarato al massimo possibile di 31,5 gradi.. ma ad occhio in casa ce ne saranno massimo 22 - 23.

E' accettabile per carità, però i tempi di riscaldamento vengono a meno in questo caso, pensandoci una 18k dovrebbe fare al caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Eolox ha scritto:

ma ad occhio in casa ce ne saranno massimo 22 - 23

azz...

be l'occhio lasciamolo per guardare, meglio un termometro... 22 23°C sono già una "bella" temperatura

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 3/12/2021 alle 23:14 , Eolox ha scritto:

5.28 metri di larghezza e 4.3 di lunghezza, altezza circa 4 metri nel punto più alto e 3 metri nel punto piu basso, mi avevate detto che una 9k era piu che sufficente....

probabilmente ti hanno consigliato una 9000 per raffreddare, ma per scaldare con quella cubatura senza tener conto di isolamento, esposizione, zona climatica ecc, dando 40 watt termici a metro cubo ci vuole una 12 minimo, dandone 50 watt a metro cubo che è meglio ci vuole una 14.000 btu...

Tieni presente che hai una estrna da 14.000 in dual split, quindi avrai al massimo 7000+7000 in simultanea, mettendo anche una 18 interna e facendo funzionare solo quella, avrai sempre al massimo 14.000 btu max, quindi è l'esterna il punto più debole del tuo impianto..........

Modificato: da opazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...