Vai al contenuto
PLC Forum


consiglio depuratore d'acqua abitazione


messimo

Messaggi consigliati

ciao a tutti. ragazzi vado subito al dunque.

 

a natale vorrei regalarmi un depuratore d'acqua. anni fa ne avevo uno e mi trovavo bene, ma è durato solo un paio di anni.

 

quella volta mi consiglio una persona/conoscente che li vendeva, e si è occupato del montaggio.

 

adesso guardo su internet e ne trovo a 200 euro, da 3 a 7 stadi, cinesi? non so.

 

sono stato un un paio di negozi, ma i prezzi sono sopra i 1000 euro e poi insistono per fare un abbonamento, che sinceramente vorrei evitare.

 

Mi sapete dare un consiglio, su quale prodotto indirizzarmi, un sito internet, un modello....

 

abito a palermo, in condominio con la cisterna. 3 persone (mi serve solo da bere, vorrei evitare il recipiente di accumulo)

 

grazie sempre

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto
39 minuti fa, messimo ha scritto:

per fare un abbonamento

L’abbonamento serve per la sostituzione periodica dei filtri, in generale non esiste un depuratore che lo monti e non ci pensi più per tutta la vita, sono cose serie queste, i filtri per definizione si intasano, e quando sono intasati non solo non filtrano più, ma rischiano di rilasciare tutto quello che hanno trattenuto prima.

Compra caraffe con filtri certificati ( Tipo Brita), e sei a posto, le scorciatoie sono solo pericolose.

Modificato: da Alessio Menditto
Link al commento
Condividi su altri siti

l'abbonamento è il metodo con cui guadagnano, visto che alla fine quello che ti montano è un depuratore identico a quelli cinesi, solo col prezzo stragonfiato

 

come dice Alessio puoi anche procurarti i filtri e sostituirli per tuo conto, spendendo sicuramente molto di meno... informati bene sui cinesi e sulla reperibilità dei loro filtri

 

fermo restando che li ho trovati sempre inutili quei cosi, l'acqua dell'acquedotto è già controllatissima, poi se l'ultima pulizia alla cisterna dell'autoclave è stata fatta quando è uscita in commercio l'Alfasud allora è un altro discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi ringrazio delle risposte.

 

in realtà l'aiuto che vi chiedo è un altro. La scelta del depuratore. magari un sito che li vende.

 

non so se orientarmi su 3 stadi o su 7 stadi (ripeto che vorrei evitare di avere l'accumulo, e se non erro in questo caso non serve la lampada UV)... e poi, immagino che tutti siano prodotti in cina, ma non vorrei prendere proprio il prodotto più scarso.

 

grazie ancora dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
Il 4/12/2021 alle 12:38 , messimo ha scritto:

mi serve solo da bere, v

Messimo ma perché ti devi complicare la vita…? caraffe Brita o equivalente, ci metti acqua che viene filtrata, ha il suo contalitri e quando è saturo ti avverte, tutto il resto sono cose troppo complicate e quando sono complicate c’è il problema dietro, non vuol dire niente stadi di filtrazione, sono solo specchietti per le allodole, semplicità ci vuole, il filtro filtra e quando è saturo lo cambi, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
Il 4/12/2021 alle 12:38 , messimo ha scritto:

condominio con la cisterna

Comunque in linea di principio, quando si deve filtrare qualcosa bisogna sapere COSA filtrare, andrebbe analizzato un campione di acqua della cisterna e si vede se c’è qualche sostanza particolare da eliminare più delle altre, i filtri che ti dicevo sono molto versatili ma ripeto bisogna sapere meglio cosa c’è dentro.

Semplicità ci vuole ma non vuole dire che sono cose semplici da affrontare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ah ok, allora non vedo altra strada di quelle macchine con abbonamento, che tra parentesi non è una truffa come la credenza vuole, ma è una necessità perché appunto il filtro si intasa e se non ci fosse l’abbonamento nessuno lo cambierebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Importante che sia approvato dalle aziende di certificazione, evita assolutamente roba cinese, ma ripeto devi sapere cosa filtrare…serve un analisi dell acqua prima, come puoi sapere cosa c’è in quella cisterna?

Se non sai cosa filtrare è tutto inutile, come prendere medicine a casaccio se non si sa che malattia si ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Io ho fatto il corso per queste cose alla Pineco, che però non vendono a privati ma tramite rivenditori, loro affrontano seriamente queste cose, oppure nei supermercati si vedono i purificatori d’acqua dove ti devi abbonare per il discorso sopra, se sono certificati tipo TÜV o simili vanno bene, importante eviti assolutamente i cinesi perché non hanno certificazione europea, non è che non voglio dirti un modello in particolare, anche perché ripeto per la terza volta se non sai COSA devi eliminare dall acqua non puoi prendere un filtro universale, se poi rischi filtra tutto meno quello che ti fa male.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...