Vai al contenuto
PLC Forum


Valvola di zona


agostino.dimeglio

Messaggi consigliati

agostino.dimeglio

Buonasera,

non ho capito bene quali siano le motivazioni di scelta tra la valvola di zona a 2 vie o a tre vie.

Se non ho capito male la valvola di zona a 3 vie funziona anche come by-pass nella zona. ma ricordo che è sconsigliato l'uso se non per alcune ragioni.

Potete aiutarmi?

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


e consigliabile istallare una tre vie se non è incorporato il by-pass sulla caldaia 

serve per smaltire il calore della caldaia quanto entrambe le valvole si chiudessero per raggiunta temperatura degli ambienti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

agostino.dimeglio

TI ringrazio per il supporto.

In questi giorni stavo valutando anche la soluzione della EvoHome che mi permette di gestire fino a 12 zone (12 radiatori) attraverso un modulo rele che dialoga direttamente con la caldaia (ammesso che la caldaia sia compatibile) e delle valvole termostatiche a radiofrequenza, quindi senza la necessità di installare valvola di zona.

A tuo parere, anche se si volesse optare per questa soluzione, installeresti comunque le due valvole di zona per garantire una gestione più 'manuale' dell'impianto o è abbastanza sicura la soluzione tecnologia di EvoHome?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...