Vai al contenuto
PLC Forum


Fujitsu asy9lsac ui mentre funzionava si è spento e non si accende più


rug1970

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, improvvisamente lo split interno ha smesso di funzionare. Volevo accedere alla scheda ma non sono riuscito a smontare la copertura in plastica; ho rimosso il portello di accesso ai cablaggi, gli sportelli di accesso ai filtri e li ho asportati, e le 4 viti frontali ma niente. Ho provato a forzare ma ho paura di rompere la cover per cui chiedevo , intanto, aiuto su come sganciare. Ringrazio anticipatamente chi volesse aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx
Il 5/12/2021 alle 19:58 , rug1970 ha scritto:

ho rimosso il portello di accesso ai cablaggi,

E arriva tensione in morsettiera dall’ unità esterna oppure boh?

Link al commento
Condividi su altri siti

credo sia il modello con 2 sportelli alimentazione dovrebbe essere su unita interna non ricordo se c'è un micro che agisce sulla porta sx aperta che toglie tensione,puoi provare, se non gia fatto, ad accenderlo con il pulsante emergenza sotto sportello sx comunque la cover si togli sempre sganciadola da sopra dopo aver tolto le viti se metti qualche foto forse la mia memoria si riprende

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ha due sportelli,. Non so dove è il pulsante di emergenza. C'èun pulsante sotto lo sportello destro ma spinto più volte non ha sortito effetti. IMG_20211208_172536.thumb.jpg.33083d58897e6b54febbf5c00934e65d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani provo ad estrarre il coperchio come indicato, poi vi farò sapere.

Grazie per la vostra cortese attenzione e per i suggerimenti forniti

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
20 ore fa, alighi ha scritto:

alimentazione dovrebbe essere su unita interna

Non cambia il fatto che se non hai tensione in morsettiera non serve per adesso arrivare alla pcb ma va ricercata la causa a monte 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

Non cambia il fatto che se non hai tensione in morsettiera

credo che se non si chiude il rele sulla morsettiera non arriva tensione ma solo il neutro (intesa come collegamento u. i. u. e.) diverso se intenti dove arriva il cordone della spina ma non credo sia accessibile senza togliere la cover

Screenshot_20211209-182800.jpg

Modificato: da alighi
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/12/2021 alle 18:32 , alighi ha scritto:

credo che se non si chiude il rele sulla morsettiera non arriva tensione ma solo il neutro (intesa come collegamento u. i. u. e.) diverso se intenti dove arriva il cordone della spina ma non credo sia accessibile senza togliere la cover

Screenshot_20211209-182800.jpg

Buongiorno, grazie alle vostre indicazioni sono riuscito a smontare il coperchio, ma non sono riuscito a tirare fuori la scheda. C'è da smontare il gruppo delle alette? ......sembra un unico pezzo con l'alloggiamento della scheda.......

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente no se per "alette"intendi la batteria di raffredamento che dalle foto hanno necessita di essere pulite quindi credo anche il ventilatore ma tutto questo non centra con il fatto che non si accende

adesso che vedi la scheda controlla il fusibile e seguendo il cavo di alimentazione controlla se arriva tensione occhio alla scossa al limite con una foto ti si può guidare

Modificato: da alighi
Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo i flaps. La pulizia è stata effettuata, fiducioso che possa tornare a funzionare. Non riesco a rimuovere l'alloggiamento della scheda per verificare se ci sono componenti bruciati e prendere il numero per eventualmente cercarne un'altra, Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 5 weeks later...

Scusate il ritardo, ma sono andato all'estero per un po'......adesso ho ripreso in mano la situazione e ho visto che non arrivava corrente. Riparata la presa funziona tutto. Grazie ancora a quanti hanno collaborato a questo successo. Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...