Jump to content
PLC Forum

SIP: come usare autenticazione digest?

Turiddu2002
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sono di nuovo io, Salvatore!

Oggi vi porto un quesito forse più umano di quello della scorsa volta, è possibile fare in modo che freePBX usi una sorta di digest? Mi spiego:

Ho l'estensione 8041

Un telefono si registra con: c0a801b4c0a801b5@dominio

Il server lo assegna al numero 8041

Si può fare? 

Andrea Annoni

Probabilmente ho dei limiti ma ammetto di fare un po' fatica a comprendere le tue esposizioni.

Se il telefono si registra con c0a801b4c0a801b5@dominio è ovvio che sul PBX è necessario avere un extension con tale user.

Dopodiche si può scegliere di usare un follwme con l'extension 8041, di creare un custom context per associare l'extension 8041 o comunque di presentarsi e rispondere con tale extension, oppure ancora creare uno script (che di fatto farebbe la stessa cosa).

No, non è questione che Lei abbia limiti è questione che sto studiando questo software e cerco di spiegare (più o meno chiaramente come funziona). Sì, per registrarsi ci dev'essere l'estensione. Il fatto è che freePBX quando provo a mettere "c0a801b4c0a801b5" come numero estensione mi dice che si accettano soltanto numeri nel nome dell'estensione... si può disattivare/cambiare questa cosa?

• 8 months later...

Ciao!

Ovviamente, per prima cosa devi cambiare il firmware.

Iren ********

Edited by Domenico Maschio

• 6 months later...