Vai al contenuto
PLC Forum


Ampliamento quadro elettrico


ardo1

Messaggi consigliati

salve ragazzi

volevo un consiglio ,devo fare una linea dedicata solo al frigorifero, oh un classico quadro generale MTD da 25 A con riarmo automatico poi 2 MT 2 moduli uno linea luce e uno linea prese allora la linea la farei da 2,5 mmq partendo dalla presa frigorifero  schuko più' una 16A arrivo al quadro dove volevo mettere un MT un modulo da 16A due moduli mi occuperebbe troppo spazio ,il MT lo metto subito dopo il generale a seguire gli altri due MT  questo mi permetterebbe quando dovrò fare dei lavori di staccare solo i 2 MT luci e prese ma lasciando corrente al frigorifero "stacca e attaca corrente ho buttato via un frigorifero " .....pensavo di prendere un MT 16A 4500 k un solo polo protetto cosa ne pensate consigli?

Grazie in anticipo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


se il quadro non è presso il contatore va benissimo un C16 4500A ,  diciamo che per un prigo potresti scendere anche di un gradino e fare una linea da 1,5mmq con un C10

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, reka ha scritto:

se il quadro non è presso il contatore va benissimo un C16 4500A ,  diciamo che per un prigo potresti scendere anche di un gradino e fare una linea da 1,5mmq con un C10

grazie per il Consiglio il quadro e' giu' in cantina saranno un 20 metri il cavo da 2,5 perché metto due prese una per il frigorifero e l'altra mi serve per collegare un verricello che uso ogni tanto per tirare su la legna dal balcone

Modificato: da ardo1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...