Vai al contenuto
PLC Forum


Bticino Light - Consigli / suggerimenti


sepulveda

Messaggi consigliati

Dopo aver scartato, per motivi di rumore, la Axolute, avremmo deciso di installare Bticino Light.

Cosa ne dite?

(Devo scartare Vimar Plana perchè non è compatibile con le scatolette che ho installato per la musica - quadrate 503??)

I dubbi sono questi:

1. Tasti bianchi sporchevoli : leggenda o realtà?

2. In alternativa ai tasti bianchi preferireste quelli metallizzati della Light tech (hanno controindicazioni?) o quelli neri della living? (credo siano tutti compatibili)

3. Tra le placchette , secondo il vostro gusto, meglio Alluminio naturale, Bianco light, bianco integrale o bianco opale?

4. Mettereste i led di illuminazione? se sì di che colore?

Inizio a ringraziarvi per le risposte.

Ciao

Sep

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessandroni Matteo

Hai fatto una buona scelta riguardo la Light è abbastanza economica ed esteticamente molto bella. Ovvio non è paragonabile all'axolute in quanto quest'ultima e' straordinariamente bella sopratutto per le placche di finitura (anche se i costi di queste ultime sono veramente elevati). Per quello che riguarda l'accumulo di sporcizia certo che sul bianco è più rimarcata rispetto al grigio antracite o nero ma va detto che per quello che riguarda la light la pulizia è molto semplice. Per la living, invece, la presenza delle estremita dei tasti con zigrinatura di gomma rende la pulizia un pò più problematica.

Per quello che riguarda le placche tutto dipende dal tipo di arredamento e/o finitura che hai in casa. Puoi mettere anche placche differenziate per esempio nei locali con rivestimenti alle pareti.

Per quello che riguarda le placche personalmente non monterei nessuna di quelle che tu hai elencato perchè sono di platica e abbastanza povere. Per me la placca migliore che si abbina un pò a tutte le finiture è la colore YN (giallo perla) che è metallica e molto robusta. Costa di listino 6,67 euro ma come installatore le pago poco meno di 3 euro.

Per quello che riguarda i LED non so cosa intendi. Illuminazione ambiente o la retroilluminazione delle placche? se intendi la retroilluminazione delle placche la Light non ha questa possibilità ma solo l'axolute ha il telaio con led (veramente bello)

Modificato: da Alessandroni Matteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona la scelta della Light, dalla mia esperienza personale (le ho in casa) posso dirti che è vero che il tasto bianco tende a sposcarsi dipende soprattutto se vengono premuti i tatsi con le mani poco pulite.

Il vero problema delle light secondo me sono le placche, lascia perdere la serie delle placche in Gel e quella delle Terre dopo 4-5 anni si deteriorano esteticamente e bisogna cambiarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

<< da Alessandroni Matteo Per quello che riguarda i LED non so cosa intendi. Illuminazione ambiente o la retroilluminazione delle placche? se intendi la retroilluminazione delle placche la Light non ha questa possibilità ma solo l'axolute ha il telaio con led (veramente bello)>>

I pulsanti della light , ma anche quelli della Living e della Axolute possono essere illuminati dall'interno con dei led. Personalmente ho visto la realizzazione su Living nera con led verdi. Sono molto scenografici. Sulla axolute ci sono anche azzurri e sono spettacolari, sulla light credo si possano mettere bianchi, verdi e forse anche rossi, ma non sono sicuro. In pratica si deve aggiungere un led per ogni tasto che vuoi illuminare e mettere un apposito copritasto illuminabile.

Grazie mille per le info.

Ciao

Sep

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...