Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento BOILER SOTTOLAVELLO


FabioVRed

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi devo installare un boiler sottolavello. Ho già portato l'alimentazione che per sicurezza ho messo sotto interruttore, ora dal muro attualmente ho un unico attacco d'acqua con uno di quei classici rubinetti con la maniglia rossa. 

 

Devo collegare quindi l'acqua fredda proveniente dal muro, sia al miscelatore che allo scaldabagno, questo come posso farlo?

Modificato: da FabioVRed
Link al commento
Condividi su altri siti


Io metterei un T dopo il rubinetto a sfera esistente , un secondo rubinetto per chiudere l'acqua al boiler. Poi parti con due flessibili uno per l'acqua fredda al miscelatore uno per il boiler.

Il boiler non lo piazzerei sotto i tubi ne di scarico ne del miscelatore per evitare che le eventuali perdite ci cadano sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Salve, dopo l'attacco a muro va installato un raccordo a "T", ad un'uscita del raccordo va collegato lo scaldabagno ed all'altra il miscelatore . E' buona norma dopo il raccordo a T installare i rubinetti di intercettazione.

  

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, drn5 ha scritto:

Il boiler non lo piazzerei sotto i tubi

 

i sottolavello sono concepiti espressamente per questo, hanno le parti elettriche più protette e l'ingresso del cavo di alimentazione va dal basso verso l'alto in modo che non ci possa entrare dell'acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

i sottolavello sono concepiti espressamente per questo, hanno le parti elettriche più protette e l'ingresso del cavo di alimentazione va dal basso verso l'alto in modo che non ci possa entrare dell'acqua

Vero, ma se c'è possibilità è meglio evitare di tentare la sorte

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...