Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Inverter Aurora Power One


Russulo

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

scrivo per la prima volta per chiedere un parere.

Ieri mi sono accorto che l'Inverter non riusciva a "partire" e sullo schermo di controllo è apparso il codice errore E031.

Ho fatto una ricerca su internet e ho trovato diverse segnalazioni di errore. L'inverter è del 2013 ma, per fortuna, ho la garanzia estesa a 10 anni, quindi ancora attiva.

Ho aperto una segnalazione al centro assistenza Fimer e mi hanno aperto la pratica.

Il "problema" è che oggi tutto sembra rientrato nella norma e l'impianto è in produzione. Potrebbe essere stato un guasto solamente temporaneo?

Mi conviene cancellare l'intervento in garanzia? Esiste un log dei malfunzionamenti che ha registrato l'anomalia? Vorrei evitare potenziali problemi di addebiti.

 

Grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Domani facile ricominci.

E' un errore "famoso" per questo inverter. Lì ci sono come minimo piste/saldature da rinforzare e probabilmente relè da sostituire.

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta,

allora non mi faccio scrupoli con l'intervento in garanzia. Sperando che in caso di corretto funzionamento durante la visita del tecnico ci sia un registro errori da cui poter risalire all'anomalia registrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao , hai poi risolto? il tecnico ha sostituito l'inverter? comunque E031 potrebbe dipendere anche da problemi di rete , questo giustificherebbe la ripresa del normale funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo diversi anni di servizio (dal 2013) è sempre meglio quando segnala E031, controllare le saldature dei 4 relè e se sono sfiammate .... sostituirli tutti, aumentando gli occhielli di saldatura.

La rimessa in funzione (senza una verifica) potrebbe causare danni permanenti allo stampato bifacciale (schede non più prodotte)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...