Vai al contenuto
PLC Forum


FADINI HINDI 880 SPRINT - Sostituzione olio


palpyjr

Messaggi consigliati

Buonasera. Qualche giorno fa ho riscontrato una perdita d'olio su uno dei motori; l'olio usciva dall'estremità dello stelo quando era in chiusura (da quello che ho visto mancava la tenuta nella parte centrale tra lo stelo e la parte "stretta" del paraolio). Ho smontato il motore ed ho aperto dalla parte dello stelo per verificare il tipo di paraolio (che ha un'incisione nella parte interna) ed effettuarne la sostituzione. Ora il dilemma è quello di sostituire l'olio in toto, visto che una parte è andata persa ed anche perchè è più che "maggiorenne". Ho la scheda tecnica (in allegato) in cui si indica come operare ma, prima di fare qualche danno, vi chiedo come eliminare l'olio che è sicuramente rimasto nel motore (io ho aperto solo la parte con il cilindro dove scorre lo stelo) e poi se dopo l'intero svuotamento si debba procedere con il solo riempimento del cilindro/asta o se si debba effettuare successivamente anche il riempimento del motore. Io immagino si debba effettuare il riempimento di entrambi i lati, e se così fosse allora lo svuotamento del motore avverrebbe con l'apertura dell'estremità del motore. Ma poi va effettuato uno spurgo dell'aria in qualche modo? Ho letto nelle istruzioni del motore che l'olio da utilizzare è il Fadini 708L (ma ho letto anche IP HYDROMAX 10 o AGIP ARNICA 15). Allego anche un paio di foto del motore incriminato (una con la scheda di targa di riferimento e l'altra nel punto dove c'è la perdita). Spero in vostri "illuminanti" consigli... Grazie                P.S: se a qualcuno necessitano le istruzioni me lo faccia sapere che le allego o gliele invio                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 

dis.8914 Rabbocco olio Hindi 880 Sprint_I-GB-F-D.jpg

883157064_IMG20211204142628(1).jpg

508710155_IMG20211204142701(1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...