Vai al contenuto
PLC Forum


Salvavita


gianniv

Messaggi consigliati

buona sera , ho un piccolo problema con il salvavita , cioè mi salta verso le 5 o 6 del mattino a giorni alterni e non riesco a trovare cosa può essere, apparecchiature in genere . potete darmi altre soluzioni ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_user_23717
Se e un Bticino prova a cambiarlo.

:angry: Se hai avuto brutte esperienze con un differenziale, non è detto che dipenda dal costruttore, bTicino così come tutti gli altri costruttori non fanno un solo differenziale, ci sono parecchie variabili, e il problema che accusa gianniv è con tutta probabilità un problema di scatto intempestivo del differenziale.

Se cerchi nelle pagine precedenti o utilizzi l'opzione cerca inserendo la voce "differenziale+scatta" o simili trovi tutto quello che cerchi.

Non hai comunque specificato sigla o modello del differenziale.

Non dici se in casa hai qualche apparecchio che si inserisce a quell' orario, potrebbe essere anche questo...

Con molta probabilità risolvi con un differenziale resistente ai disturbi (che in pratica è un differenziale come gli altri con la pecuniarità di avere un tempo di risposta maggiore)

per non penalizzare bTicino che non piace a mb7019 ti dico che di tale marca trovi il modello HPI

Link al commento
Condividi su altri siti

:D grazie per le risposte , naturalmente con le varie prove che ho fatto cercavo sempre di disinserire i vari elettrodomestici , comunque. si tratta proprio di un ticino mod g723/25A .
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, senza voler toglier nulla alla ticino ho avuto anch'io molti episodi di sganci intempestivi con il suddetto tipo di differenziale. Con altri modelli sempre ticino mai avuto un disagio.

Ritornando al problema lo puoi risolvere installando, come già Attilio ti ha detto, un differenziale di tipo HPI sempre della ticino con codice G723/25AH.

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: grazie cipone per la risposta , un'altra cosa :ad un amico succede che il differenziale gli salti durante il temporale (differenziale solo per il garage), lo potrebbe sostituire con uno del tipo da te consigliato,o l'impianto èstato predisposto così?
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, la risposta è si. Questi differenziali sono stati creati sia per ridurre gli scatti intempestivi a causa di un disturbo sulla linea (nel tuo caso) oppure a causa di fenomeni atmosferici (nel caso del tuo amico). Come ho specificato sopra riducono gli scatti intempestivi non li eliminano totalmente, ad esempio se il disturbo fosse molto più forte e prolungato potrebbero intervenire pure questi altamente resistenti ai disturbi.

Allego un link sui Differenziali HPI Bticino:Il mio sito

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...