Vai al contenuto
PLC Forum


Sirena Inim Ivy su vecchia Selco


inventor

Messaggi consigliati

Carissimi amici di PLC Forum, seguo con interesse molti argomenti in questo campo con vero interesse.

Tempo addietro sono riuscito ad eseguire, con i Vs suggerimenti, un intero impianto di allarme con una centrale Selco AS 204.

Preistoria direte Voi. Si infatti , me ne sono accorto solo oggi che ho dovuto acquistare una nuova sirena

esterna autoalimentata 12 v. e non so dove mettere le mani. E così ho pensato di rivolgermi a Voi.

In garage, ho una vecchia centrale Selco a 2 zone che mi controlla l’apertura della saracinesca, a ritardo,

e un sensore a doppia tecnologia all’interno del locale con intervento immediato.

Una sirena interna e una

esterna autoalimentata 12 v.

Da  qualche giorno  la sirena esterna non funziona più .Interviene solo quella interna .

Ho acquistato una nuova sirena esterna e mi hanno dato una INIM IVY.

Anche se c’è lo schema elettrico non ci ho capito granchè , perchè io mi ritrovo fuori dal foro del  muro

due fili della rete 220v e due fili rosso-nero che partono dalla centrale ( morsetto sirena autoalimentata)

per entrare nella sirena

esterna.

Non mi è assolutamente chiaro dove collegare sia l’alimentazione 220 v. che i due fili rosso-nero

nella nuova sirena. Non è che per caso non è compatibile con la vecchia centrale?

Spero di non avervi annoiato con la mia lungaggine e davvero grazie per il Vs aiuto.  Rocco.

INIM IVY.jpg

1299569811_selcose181.jpg

Modificato: da Domenico Maschio
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Domenico Maschio changed the title to Sirena Inim Ivy su vecchia Selco.
  • Domenico Maschio changed the title to Sirena Inim Ivy su vecchia Selco

Ciao a tuti,ho risolto l'enigma dei cavi. L'installatore ,a suo tempo utilizzò due cavi azzurro/marrone

per alimentare la sirena esterna e un rosso/nero per il lampeggiante.

Io avevo pensato si trattasse di linea 220 v. ma non c'era tensione. Infatti dalla centrale sul

morsetto della sirena 12 v. autoalimentata partivano i due fili azzurro/marrone.

Sostituiti con rosso/nero tutto è stato sistemato.

Grazie a tutti.Rocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...