Vai al contenuto
PLC Forum


Forno Ariston FA% 844


halzed

Messaggi consigliati

Salve,  dalla foto sembra identico al mio forno (FA5 844 H IX HA)...... anche io ho un problema che non riesco a risolvere, potreste aiutarmi, grazie.

In pratica succede questo: questa mattina accendo il forno e lo imposto a 200° C, dopo qualche secondo, mentre il forno si preriscaldava, c'è stato uno sbalzo di tensione in tutto il palazzo. In casa è scattato il magnetotermico da 16A relativo alla linea delle prese (strano...). ho provato ad riaccendere il forno e mi compare sul display il "Codice F24" (?). Stacco la spina per circa 5 minuti e rialimento il forno. All'accensione questa volta compare il "Codice F01" (?). Stacco nuovamente la spina dalla presa, questa volta 10 minuti.

Rialimento e accendo il forno, questa volta sembra funzionare perchè sta andando avanti col preriscaldo del forno, ma dopo circa 5 minuti scatta nuovamente il Magnetotermico da 16A relativo alla linea delle prese. 

Per favore, qualcuno sa dirmi se dipende da qualche elemento in tilt sulla "scheda main" ?

20211213_153305.jpg

20211213_140640.jpg

20211213_144614.jpg

20211213_153155.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Per questa volta ho diviso io la discussione ,  la prossima  volta  la nascondo !

HALZED  ,  ti rendi  conto  che con un accodamento del genere si crea solo  caos  !

A chi si deve rispondere a te o a chi ha aperto la discussione ?

Oltretutto il regolamento lo vieta ..

Stai attento  , la prossima volta  apri sempre una tua discussione.    Magari riportando il link  della discussione  che vuoi mettere in evidenza . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stacca una resistenza  per volta   totalmente , e riprova a farlo funzionare ,  quando non scatta più quella è la responsabile .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...