Vai al contenuto
PLC Forum


Riparazione telecomando Imetec


delfino76

Messaggi consigliati

Buongiorno Il secondo telecomando della scaldasonno Imetec che mi si brucia in questo. Sapete aiutarmi a capire come posso fare per ripararlo senza fare troppi danni Grazie

20211210_143622.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Lì è tutto pressofuso. Non provarci neanche ad abbozzare una riparazione se ci tieni alla vita o alla casa.

Pensa piuttosto ad una soluzione per rinforzare quella parte sul terzo "telecomando" o a cambiare tutto quanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma li era già stato rimaneggiato, ne manca un bel pezzo..

 

da com'è messo anch'io non mi fiderei troppo a rattopparlo, bisognava intervenire un po' prima .. anche perchè saldare e isolare, visto com'è ridotta quella spina ho paura che prima o poi vi ritroviate a letto con un filo scoperto..

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra un connettore, non un telecomando...

Scherzi a parte, se il passo non è standard ti conviene raggiungere i collegamenti dietro alla presa dove è collegato, e collegare il cavo direttamente, magari con un passacavo e una fascetta interna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_293569
23 minuti fa, patatino59 ha scritto:

A me sembra un connettore, non un telecomando...

E' il connettore del telecomando.
Ridotto così conviene comprare tutto il telecomando nuovo, lo vendono a circa 17 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A me sembra un connettore, non un telecomando...

Scherzi a parte, se il passo non è standard ti conviene raggiungere i collegamenti dietro alla presa dove è collegato, e collegare il cavo direttamente, magari con un passacavo e una fascetta interna.

 

Perdonami ma non ho capito come fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rompersi vuol dire che il cavo viene piegato e ripiegato centinaia di volte in quel punto. Come lo usi esattamente? Lo colleghi/scolleghi tutti i giorni? E se staccassi la presa di corrente invece che questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...