Vai al contenuto
PLC Forum


cam tv sat 4k +switch commutatore


giaro7850

Messaggi consigliati

salve a tutti

vorrei gentilmente chiedervi informazioni sui seguenti argomenti:

una cam tv sat 4k ultra HD funziona  anche su televisori non 4k? in previsione dell'acquisto di una tv 4k
Inoltre:
si può collegare uno switch commutatore  (GBC 58.0850.15) una uscita al decoder pay tv e una al televisore con cam tv sat inserita, per il discorso che se fosse 
collegato al decoder bisogna selezionare "spento" per il parametro LNB STANDBY.
Oppure necessita di un commutatore appositamente pensato per le cam?

Grazie infinite

a6d5ac0c-967e-4048-8d3b-46019fc11359.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


56 minuti fa, giaro7850 ha scritto:

una cam tv sat 4k ultra HD funziona  anche su televisori non 4k? in previsione dell'acquisto di una tv 4k

https://areaclienti.tivusat.tv/app/answers/list/c/13

 

56 minuti fa, giaro7850 ha scritto:

si può collegare uno switch commutatore  (GBC 58.0850.15) una uscita al decoder pay tv e una al televisore con cam tv sat inserita, per il discorso che se fosse collegato al decoder bisogna selezionare "spento" per il parametro LNB STANDBY.

La domanda è poco chiara (almeno per me).

Quel "coso" è uno switch di priorità e riconosce quali dei due ricevitori è acceso. E' chiaro che se uno dei due invia sempre tensione all'LNB, è inevitabile che l'atro non possa mai funzionare.
 

56 minuti fa, giaro7850 ha scritto:

Oppure necessita di un commutatore appositamente pensato per le cam?

Non esiste un commutatore apposito per le cam perchè non serve. La logica di funzionamento di un decoder è la stessa di un tv, con o senza cam.

 

Non hai alcuna possibilità di sostituire l'LNB o il multiswitch con un modello SCR/DCSS?

 

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente dispongo di un solo cavo proveniente dalla parabola satellitare e vorrei collegare sia un decoder per la pay tv che il tv sat che ho inserito nella cam dietro la televisione.

per fare ciò devo usare il commutatore (foto allegata). Nelle istruzioni viene riportato che :

prima di collegare il sistema è necessario predisporre il ricevitore di tv sat in modo che non alimenti l'LNB quando si trova in standby.

non disponendo del ricevitore ma della cam, come posso predisporre che non venga alimentato l' LNB quando si trova in standby?

 

inoltre se uso una cam 4k su un televisore normale funziona lo stesso anche se non si vede in 4k?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, giaro7850 ha scritto:

Praticamente dispongo di un solo cavo proveniente dalla parabola satellitare e vorrei collegare sia un decoder per la pay tv che il tv sat che ho inserito nella cam dietro la televisione.

Perciò ti ho chiesto se potevi cambiare l'LNB con un modello SCR-DCSS. Avresti la possibilità di usare contemporaneamente entrambi i ricevitori, senza montare uno switch di priorità.

Al suo posto, monti un normale splitter per frequenze sat con passaggio della corrente continua.

 

In ogni caso, come ho già scritto, la cam non c'entra nulla; le impostazioni sono da inserire nel TV, esattamente come si fa con un decoder.

 

Per le tue domande inerenti il 4K ti ho inviato il link alla pagina de Tivusat.

Leggi attentamente ciò che c'è scritto.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante la mia segnalazione di ieri, mediante l'apposito strumento "segnala", previsto dal sistema e messo a disposizione degli utenti, la discussione non è stata spostata

Nel caso intervenga un moderatore che la sposti laddove dovrebbe essere, la troverai nella sezione "impianti sat" poichè qui, in impianti misti" è fuori luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

7 ore fa, felix54 ha scritto:

Nonostante la mia segnalazione di ieri, mediante l'apposito strumento "segnala", previsto dal sistema e messo a disposizione degli utenti, la discussione non è stata spostata

 

Hai inviato la tua segnalazione esattamente alle ore 20:56 di ieri sera.
Alle 13:37 di oggi (domenica) la discussione non è stata "ancora" spostata (forse) vista l'ora tarda di ieri sera e (forse) per la giornata festiva di oggi.
Non certo per mancanza di attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente hai ragione ma siccome nel frattempo sono passati, prima di te, altri due moderatori in sezione antennistica, ho pensato che già che erano passati di qui, la spostassero.

 

Grazie per il tuo intervento

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...