Vai al contenuto
PLC Forum


Mistero Pulsante "MVM Art. 777"


Messaggi consigliati

Salve a tutti, premetto che non sono un esperto in materia e sono umilmente qui per chiedere un vostro aiuto per risolvere un problema all'impianto di casa, ove possibile.

 

Ho una lampada al primo piano che accendo tramite 2 pulsanti, uno dal piano terra (pulsante1) e uno direttamente nella stanza nel piano superiore (pulsante2), una specie di pulsante con relè incorporato. Ora, riesco ad accendere/spegnere solo dal piano superiore, mentre da giù non riesco. Il pulsante1 non dà segni di vita, ovviamente ho provato a sostituirlo, ma il problema persiste. Ho pensato allora di sostituire il pulsante di sopra, ma non riesco a trovarlo (MVM Art. 777); la mia domanda è: possibile che se fosse "malandato" il pulsante2 (con relè), riesco comunque ad accendere/spegnere dallo stesso e non dal P1? Non dovrebbero non funzionare entrambi?

 

Sò che mi darete una mano.. questo forum è fantastico! E chiedo perdono in anticipo se ho scritto/scriverò qualche sciocchezza!

Allego delle foto, sperando di essere stato chiaro nella spiegazione e rimango in attesa di qualche risposta! Grazie mille intanto

InkedPulsante1_LI.jpg

468403398_InkedPulsante2rel_LI.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...