Vai al contenuto
PLC Forum


Superbonus con caldaia sostituita nel 2020


Massimiliano Miccoli

Messaggi consigliati

Massimiliano Miccoli

Buongiorno a tutti

nel dicembre 2020 ho dovuto sostituire la caldaia a GAS con una nuova che ovviamente è delle super fige........condensazione modulante ecc ecc ecc

Il costo della installazione lo sto portando in detrazione al 50% in 10anni, quindi niente ecobonus.

Oggi, essendo in procinto di di una restrutturazione piu importante (cappotto, serramenti, fotovoltaico) vorrei usufruire del superbonus 110%. 

La mia domanda è, se decidessi di sostituire la caldaia con una pompa di calore per il riscaldamento, posso far rientrare la pompa di calore nel superbonus eliminando le detrazioini al 50% della caldaia?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Massimiliano non è per non rispondere, sul lato amministrativo vedrai avrai risposta, ma sul lato tecnico guarda che una pdc non è lo stesso di una caldaia, te lo dico per evitarti noie dopo, capisco che con questo super bonus si fanno cose un po’ bizzarre per il (giusto) gusto di risparmiare, ma bisogna riflettere molto bene per evitare sbagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

pare che si possa buttare tutto in discarica tanto paga lo stato quindi via in discarica caldaie nuove climatizzatori etc etc

tutti dicono che è una gran cosa sto superbonus..a me sembra una gran corsa ad arraffare..vedremo poi fra qualche tempo quando ci saranno da restituire tutti questi soldi che sono come al solito  a debito..chi dovrà pagare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...