Vai al contenuto
PLC Forum


alimentatore switching


Savi1

Messaggi consigliati

Buongiorno, riprendo un post che avevo pubblicato un pò di tempo fà. Ho una soundbar LG 3530a, il subwoofer ha smesso di funzionare ho contattato la LG ma non essendo in produzione non forniscono ricambi. Una volta aperta ho riscontrato che alcuni componenti dell'alimentatore (EAX64877702) erano in corto. Le misurazioni con il tester, evidenziavano la tensione di 300 V. ai capi del condensatore C902, mentre ai capi dei condensatori C951 e C952 non era presente alcuna tensione. Nel circuito che alimenta l'integrato (VCC) riscontravo i diodi Zener DZ901  DZ 906 in corto ed il transistor (Q901) non presentava alcuna tensione di giunzione quindi sul piedino 4 del IC non c'era alcuna tensione. Dopo aver sostituito i diodi Zener, le resistenza R904 e R905 e l'integrato (3BR0655JF) al piedino 4 (VCC) dell'integrato giunge una tensione di 4,75 Volt tramite il transistor (Q901). Da quando è riportato dal datasheet l'IC deduco che tale tensione è insufficiente pertanto avrei bisogno di sapere le varie tensioni che dovrei misurare.

 

 

EAX64877702_page-0001.jpg.f687aa87445345a03d6764d7c8901af4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...