Vai al contenuto
PLC Forum


Che antenne sono?


and.1974

Messaggi consigliati


10 minuti fa, felix54 ha scritto:

Sapere cosa c'è dentro agli scatolotti non guasterebbe...

Quella è la mia domanda...che cosa sono quegli scatolotti? Ovvio non posso verificarlo essendo un tetto di un palazzo privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
9 ore fa, felix54 ha scritto:

che cosa sono quegli scatolotti?

Piccole antenne programmabili utilizzate in alta frequenza per trasferimento di segnale, nulla di segreto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbero essere di tutto, ma posso dire che come queste ne vedo parecchie sui pali delle antenne tv, li montano i fornitori di servizi internet tipo Eolo o roba del genere, ma non è detto che siano queste, da vicino sarebbe meglio, magari leggendo l'etichetta che c'è dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Piccole antenne programmabili utilizzate in alta frequenza per trasferimento di segnale, nulla di segreto.

Mai pensato che ci fosse qualcosa di segreto ma in ogni caso, nemmeno con la tua esplicazione di capisce cosa sono, se non che sono antenne...

 

1 ora fa, snipermosin ha scritto:

Potrebbero essere di tutto, ma posso dire che come queste ne vedo parecchie sui pali delle antenne tv, li montano i fornitori di servizi internet tipo Eolo o roba del genere, ma non è detto che siano queste, da vicino sarebbe meglio, magari leggendo l'etichetta che c'è dietro.

Esatto, per dare una risposta sensata, servono più info.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, and.1974 ha scritto:

Quella è la mia domanda...che cosa sono quegli scatolotti? Ovvio non posso verificarlo essendo un tetto di un palazzo privato.

Se il quesito è frutto della tua curiosità, devi accontentarti del "chi indovina prima".

Diversamente, se hai problemi che ti hanno sollevato il dubbio che possano essere causa dell'eventuale anomalia, senza dettagli seri, non siamo in grado di aiutarti.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_293569

Sembrano antenne a pannello per estendere la portata delle periferiche ( videocamere) di un sistema antifurto-antiintrusione.

Modificato: da Francesco_54
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quindi sin'ora abbiamo:

20 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

A me sembrano trasferimenti locali.

 

11 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Piccole antenne programmabili utilizzate in alta frequenza per trasferimento di segnale, nulla di segreto.

 

2 ore fa, Francesco_54 ha scritto:

Sembrano antenne a pannello per estendere la portata delle periferiche ( videocamere) di un sistema antifurto-antiintrusione.

 

11 ore fa, snipermosin ha scritto:

Potrebbero essere di tutto, ma posso dire che come queste ne vedo parecchie sui pali delle antenne tv, li montano i fornitori di servizi internet tipo Eolo o roba del genere, ma non è detto che siano queste, da vicino sarebbe meglio, magari leggendo l'etichetta che c'è dietro.

Quest'utima mi sembra la risposta più realistica ma magari, nel frattempo, qualcuno ha indovinato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...