pippof77 Inserito: 19 dicembre 2021 Segnala Inserito: 19 dicembre 2021 Buongiorno, la caldaia in questione alla notte si accende da sola ,pensavo fosse la funzione anticongelamento, ma ho notato che dal cronotermostato c'è la fiamma accesso , sento andare la caldaia e controllando la temperatura dei termo e dei sanitari rimane bassa , sui 25 gradi anche se la caldaia va per mezz'ora, per farla spegnere devo aprire l'acqua calda o alzare il termostato per farla accenndere
Stefano Dalmo Inserita: 19 dicembre 2021 Segnala Inserita: 19 dicembre 2021 Anche il crono potrebbe avere la funzione antigelo . per cui potrebbe essere la caldaia o il crono . Porta il selettore sulla caldaia a funzione estate , quando sta il problema, oppure prima , Vedi tu , se lo fa lo stesso è la caldaia ad avere il problema , penso al sensore di riscaldamento , ma se ci sono veramente temperature rigide verso lo zero e quindi tutto normale. se non lo fa in posizione estate , allora è il termostato
vincenzo barberio Inserita: 19 dicembre 2021 Segnala Inserita: 19 dicembre 2021 Salve Pippo, essendo una caldaia progettata ed installata all'esterno, quando la temperatura esterna e di 5°C la caldaia parte per proteggersi sino a portare la temperatura dell'acqua a 30 gradi. Tale funzione è attiva anche con richiesta di riscaldamento esclusa. Se la temperatura esterna la notte non scende sotto i 5°C, il problema deve essere un altro.
pippof77 Inserita: 19 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2021 Grazie per le risposte, conosco la funzione antigelo , ma in questo caso non è così, provo a spiegarmi meglio, sembra che la caldaia parti ma con una fiamma molto bassa la quale non fa aumentare la temperatura dell'acqua sopra i 25 gradi , il problema è che rimane accesa fino a quando non apro l'acqua calda o accendo i termo da termostato. La funzione antigelo accende la caldaia al massimo per circa due minuti poi si spegne da sola
Stefano Dalmo Inserita: 19 dicembre 2021 Segnala Inserita: 19 dicembre 2021 Lo dici con una sicurezza tale , ma lo pensi o lo hai letto da qualche parte , perchè la potenza del bruciatore in merito alla tua caldaia non è menzionata da nessuna parte. Da quello che riporti in questo secondo messaggio avvalori l'ipotesi che si tratti del sensore. Non insisto , ma le prove quelle sono .
pippof77 Inserita: 19 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2021 Dalle prove che ho fatto, funzione anti gelo accensione caldaia per circa 2 Min , temperatura acqua che arriva a 50 gradi , il che significa che il bruciatore è alla massima potenza, poi si spegne, invece il problema che ho io è accensioni caldaia temperatura dell'acqua che arriva a 25 gradi e non si spegne, se io apro l'acqua calda anche per un solo secondo, la caldaia si spegne
Messaggi consigliati