Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Candy CED122


risobot

Messaggi consigliati

La lavastoviglie in questione ad un certo punto si è bloccata con i LED 2 e 6 che lampeggiavano e un beep continuo! (Sul manuale riporta sensore temperatura) Infatti aprendo lo sportello l'acqua all'interno era fredda. Riavviando la lavastoviglie, però, ho notato che non scaricava nemmeno l'acqua alla partenza del programma. Ho testato con il tester sia la resistenza che il sensore ma risultavano buoni. Dopo aver smontato la pompa dello scarico ed averla testata su banco( alimentata a 220V) ho ricollegato la stessa, ma alla partenza del programma mi dava ai capi dei faston (cavo blu e rosso) 108V. Quindi pensando che fosse un problema di contatto del relè sulla scheda, ho testato anche questo, ma la fase (cavo rosso) mi risultava corretta (220V) Quindi mi sono concentrato sul cavo Blu e seguendo tutto il cablaggio diventa rosa fino a trovare l'avaria. Dentro la portella frontale vi sono i cavi che passano nella zona inferiore protetti da un involucro in plastica. Il cavo rosa era spezzato! Ricollegato lo stesso, ha ripreso il corretto funzionamento.

Screenshot_20211220-103414_Samsung Internet.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...