radel73 Inserito: 20 dicembre 2021 Segnala Inserito: 20 dicembre 2021 (modificato) Buongiorno a tutti mi succede una cosa strana ultimamente e non riesco a capire il guasto... 13 anni fa ho installato un NICE wingo kit 220VAC, centralina MINDY A400 a parte qualche "sconfigurazione" (è successo che se durante una manovra di chiusura o apertura passava qualcosa in mezza alle ftc non completava il ciclo) e un paio di condensatori sui motori Ora capita spesso che non si apre oppure non si chiude... le fotocellule sono libere, ma le sento cliccare continuamente, ho provato a togliere tensione, anche per diverso tempo, sembra che funzioni tutto ma poi ricapita che non faccia la manovra e le ftc cliccano... sembra che il problema sia amplificato con il freddo di questi giorni.... non so se devo sostituire le fotocellule oppure è la scheda principale che và in tilt quando fa il fototest prima della manovra Grazie Modificato: 20 dicembre 2021 da radel73
del_user_233069 Inserita: 20 dicembre 2021 Segnala Inserita: 20 dicembre 2021 Fai qualche test bypassando le fotocellule per capire se il problema scompare oppure si ripresenta lo stesso.
radel73 Inserita: 20 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2021 si posso bypassare le ftc e imbrogliare il FOTOTEST?
del_user_233069 Inserita: 20 dicembre 2021 Segnala Inserita: 20 dicembre 2021 (modificato) si posso bypassare le ftc e imbrogliare il FOTOTEST? Si,dovrebbe funzionare, ponticella il 13 con il 20-21 Modificato: 20 dicembre 2021 da desperado74
radel73 Inserita: 21 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2021 forse è un problema di ossidazione dei contatti elettrici ieri sera ho smontato le vecchie ftc per mettere su un paio nuove, poi dato che non riuscivo ad adattarle perchè devo rifare i supporti le ho rimesse su stringendo bene i morsetti e pulendoli da piccole lanuggini/bozzoli di insetti e ora sembrano funzionare egregiamente, comunque appenba riesco le cambio...
del_user_233069 Inserita: 21 dicembre 2021 Segnala Inserita: 21 dicembre 2021 forse è un problema di ossidazione dei contatti elettrici ieri sera ho smontato le vecchie ftc per mettere su un paio nuove, poi dato che non riuscivo ad adattarle perchè devo rifare i supporti le ho rimesse su stringendo bene i morsetti e pulendoli da piccole lanuggini/bozzoli di insetti e ora sembrano funzionare egregiamente, comunque appenba riesco le cambio... megli cosi, per detergere i contatti sarebbe opportuno utilizzare un pulitore per contatti elettrici. Ciao.
Messaggi consigliati