Vai al contenuto
PLC Forum


Lampada Emergenza Beghelli - fa' uno strano ronzio


acarrua

Messaggi consigliati

ciao a tutti,volevo farvi una domanda,ho una plafoniera della beghelli(1x36 watt stagna)d'emergenza,che mi fa uno strano ronzio l'inverter,secondo voi è da cambiare,volevo sapere se vi era pericolo,...quando stacco le batterie invece il ronzio sparisce,forse perchè non vi è piu' carico collegato...

sapreste dirmi se devo sostituire l'inverter,o lasciarlo cosi..

ciao a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


L'inverter ronza perchè carica le batterie, più l'assorbimento cresce più il ronzio aumenta, io controllerei lo stato delle batterie, quando sono efficenti la carica si dovrebbe esaurire e la corrente di assorbimento dovrebbe essere di pochi mA per il mantenimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao galbiati,le batterie in questione,sono buone,forse l'inverter sarebbe da cambiare,visto che non dovrebbe ronzare in fase di ricarica batterie

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente la penso come Walter, lo conferma anche il fatto che staccando le batterie non vi è più ronzio, non hai un'altro pacco batterie per fare una prova?

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che non dovrebbe ronzare in fase di ricarica batterie

se ronza vuol dire che carica, ed è normale, prova a controllare che corrente gli fornisce alle batterie, dovrebbe essere circa 1/10 della capacità del pacco batterie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...