Jump to content
PLC Forum


termico motore


aniellos
 Share

Recommended Posts

buon Natale a tutti voi gruppo e membri di questo magnifico PLC Forum , grazie sempre per gli aiuti.......

volevo sapere , sui temici motori trifase  ho notato chr ce una rotellina che con un cacciaviti puoi mrttere manuale o automatico,,,,ma xosa vuol significare.  grazie.a.tutti

Link to comment
Share on other sites


magari se posti qualche dettaglio in più sul prodotto è meglio comunque il manuale automatico penso riguardi la possibilità di ripristino automatico o manuale del dispositivo in caso di intervento della protezione nel senso che in manuale il ripristino deve essere fatto esternamente tramite azionamento meccanico dell'apposito meccanismo di ripristino che in genere è la pressione di un pulsante o levetta sul dispositivo, un ripristino automatico è un ripristino fatto in maniera automatica e che in genere è data dall'isteresi di intervento della protezione intervenuta che una volta che si è autonomamente rilassata nella posizione di riposo ripristina in maniera automatica l'intervento elettromeccanico della protezione, tanto per capirsi se è intervenuta la protezione termica appena questa si è raffreddata viene effettuato il ripristino della protezione elettromeccanica. E' ovvio che il ripristino automatico non deve essere usato in maniera impropria perchè ovviamente un riavvio senza controllo dell'utenza protetta andrebbe a pregiudicare l'intervento della protezione che diventerebbe praticamente inutile

Link to comment
Share on other sites

 grazie leleviola ,allora in automatico quando si raffreddano i bimetalli del termico  si chiudono e fanno avviare la macchina in automatico? giusto??  ok capito ma volevo sapere perche  viene usato qiesto scatto termico automatico? se con il manuale la macchina si arresta e puo ' ripartire solo con una manovra meccanica dell operatore, non e piu sicuro quello manuale????

Link to comment
Share on other sites

Ciao aniellos 

 

No  è detto che la macchina di riavvii in automatico   dipende dal cablaggio 

13 minuti fa, aniellos ha scritto:

ok capito ma volevo sapere perche  viene usato qiesto scatto termico automatico? se con il manuale la macchina si arresta e puo ' ripartire solo

Un motivo   , il riarmo avviene senza che personale non abilitato , esempio   , apra il quadro elettrico

 

Ma hai ragione   , quello manuale è più sicuro , perché si presuppone che un elettricista apra il quadro , e verifichi   , ipotesi   , l assorbimento per capire il perché dello scatto 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...