Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono IP su PC panel Siemens


Peppe2801

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, 

sto costruendo una domotica/ Automation con S7 1200. Al momento ho 2 HMI (uno per ogni piano). Al piano notte ho un TP900 Comfort e nel piano giorno un pc panel con WinCC. Quello che vorrei è installare un videocitofono IP e come postazione interna vorrei usare gli HMI. Nel senso, suonano dall’esterno e sul HMI mi appare un pop up dove viene visualizzata la videocamera e pulsante per attivare il parla ascolta e apri porta. In pratica non voglio mettere monitor dedicati per il videocitofono. Qualcuno ha già fatto qualcosa di simile? 

Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, Peppe2801 ha scritto:

Ciao a tutti, 

sto costruendo una domotica/ Automation con S7 1200. Al momento ho 2 HMI (uno per ogni piano). Al piano notte ho un TP900 Comfort e nel piano giorno un pc panel con WinCC. Quello che vorrei è installare un videocitofono IP e come postazione interna vorrei usare gli HMI. Nel senso, suonano dall’esterno e sul HMI mi appare un pop up dove viene visualizzata la videocamera e pulsante per attivare il parla ascolta e apri porta. In pratica non voglio mettere monitor dedicati per il videocitofono. Qualcuno ha già fatto qualcosa di simile? 

Per il video (e magari l'audio verso il terminale) non dovrebbe essere un problema: con un pulsante posto vicino al cancello metti in primo piano il flusso streaming di una telecamera IP. Per l'audio in uscita verso il posto esterno la vedo un po' più complicata. Per tagliare la testa al toro potresti utilizzare sistemi che permettono la gestione del videocitofono mediante software per PC Windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...