Vai al contenuto
PLC Forum


Smart tv hitachi si alza il volume da solo


r.manzi

Messaggi consigliati

Salve a tutto il gruppo sono appena iscritto 

volevo porvi una domanda 

mi è arrivata in laboratorio una Smart tv hitachi con un problema molto strano 

la tv come là si accende il volume comincia a salire fino al 100%100 ed il telecomando non risponde , premetto che non ha tasti laterali ma solo accensione, se mantenuto il tasto di accensione,riesco ad abbassarlo tramite il telecomando,ma, come rilascio il tasto il volume ritorna a salire 

chiedo a voi per in aiuto 

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Fatto già,scollegato il tasto accensione che ,in questo caso,non e joystick, non cambia nulla continua la sua corsa nelle app oppure alzando il volume al massimo 

la cosa assurda è che non ha nemmeno i comandi laterali sulla scheda 

ora vi posto una foto della scheda e del modello 

02BACE66-9DEF-409E-927E-9056A365979D.jpeg 082C1AC8-B3E2-41A1-8114-4B595231140E.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto provando a fare un reset ma è difficile perché il telecomando reagisce solo in alcuni momenti perché è come se  ci fosse qualcuno che sta premendo un altro tasto contemporaneamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sì certo ho tolto le pile al telecomando ma niente da fare 

diciamo che per ora ho tamponato mettendo il tasto accensione in corto circuito con un ponticello ed ora la tv risponde ai comandi ma non lo proporrei come guasto risolto dato che se il problema si dovesse fermare, con il tasto cortocircuitato potrebbe accendersi e spegnersi in continuazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è realistico non ci siano i comandi per volume, canale e menu, devono essere nascosti da qualche parte, magari a sensore capacitivo.

Trovali o cerca il manuale utente.

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho provate tutte , pensavo anche io ad un touch da qualche parte dello schermo ma staccando tutti i connettori della main tranne alimentazione e video il volume continuava a salire 

Link al commento
Condividi su altri siti

sono guasti risaputi, se cerchi dall'inresso del tasto sulla scheda AV lungo il percorso troverai forse un micro condensatore che una volta rimosso libera il corto circuito, se non è un condenstore magari è un TVS..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

mi è capitato anche a me un guasto Hitachi 49Hk6001, nuovo di un mese di vita,  per non perdere tempo ho sostituito la Mb con le solite in vendita nuove prelevate da schermi rotti, dopo poco lo stesso difetto:

in questo caso scende da solo, qualunque settaggio riesci a fatica a modificare, (e il volume è il meno invasivo, ovviamente va a 0 e ci rimane) perchè se selezioni i canali gira come una trottola. Risponde ai comandi a mano e con il telecomando ma continua a scendere il livello appena rilasci i relativi tasti.

2 schede nuove stesso difetto... non sò cosa pensare a parte che queste elettroniche valgono davvero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione.

Nello specifico spero abbia escluso la tastierina locale per iniziare i test

Link al commento
Condividi su altri siti

se la mainboard nuova dura qualche tempo il difetto è sicuramente sulla scheda main o con meno poss. sulla scheda tasto on, sempre per le ragioni che ho scritto, si vede che le protezioni si guastano facilmente, è un periodo dalle mie parti che prendo sempre scosse su maniglie, rubinetti rtc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...