Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda Benincà mi sa morta


Ivymike

Messaggi consigliati

Cancello ormai datato con scheda HEAD... da qualche tempo ha rallentato sempre più l'apertura e la chiusura soprattutto di un'anta.
Ho provveduto a cambiare i condensatori da 9uF con 2 da 10uF. (non ho trovato gli stessi)

 

Andato 2 giorni il terzo giorno morto, sentivo i relè dentro fare qualcosa o i temporizzatori ma nisba e mi è saltata il sezionatore.

Riavviato niente. Non penso siano stati i condensatori o sbaglio?

 

Anche perch oggi l'ho aperta e c'era una specie di nido misto terra umida e paglia (!?!?!?). Ho pulito al meglio dato corrente e ha sfiammato in un contatto, quindi ho staccato tutto.

 

Ora mi chiedo se si trovano ancora queste schede o se come mi hanno detto anche le nuove sono compatibili, ma quale dovrei acquistare?

La mia scheda riporta HEAD v1.05

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 weeks later...

Allora mi è arrivata la nuova scheda HEADY ma mi da errore 1 ovvero delle fotocellule.

A questo proposito visto che mi sono lasciato prendere dalla fretta ho 2 dubbi.

Il primo l'errore probabilmente è dovuto a un cavetto COM della fotocellula ricevente che non ricordo se va nel morsetto 26.

 

Il secondo riguarda invece un relè aggiuntivo che mi aveva fatto mettere l'elettricista per comandare l'apertura e la chiusura dal citofono.

Il cavo di questo relè va nel morsetto P.P., giusto?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a risolvere anche il problema delle fotocellule e del relè per l'apertura da citofono.

Unico problema rimasto è il collegamento del selettore a chiave.
Non va.

Ho collegato il NO al P.P. della centrale e i 2 COM del selettore uniti al relativo COM sulla centrale. Ma secondo me c'è qualcosa che non quadra.
L'impulso chi lo dovrebbe dare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...