Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie bosch Errore E25


pierodibe

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti.

Come da titolo ho una lavastoviglie bosch modello SMS69M02EP/18 che va in errore E25. 

Da premettere che oggi ho sostituito la motopompa riscaldante a causa della girante rotta che faceva andare in errore E24 la lavastoviglie subito dopo l'inizio di ogni programma. Adesso, l'errore E24 è sparito, in compenso però va in errore E25.  

Naturalmente avendo la macchina sul banco, lo scarico è libero in un secchio e non ci sono ostruzioni. La pompa di per se funziona perchè facendo il reset scarica.

Già in passato ho avuto questo problema dell'errore E25, sempre  con pompa funzionante e scarichi liberi, e poi alla fine era bloccata  l'eletrovalvola che si trova tra air break e vasca . che rimaneva bloccata in chiusura e impediva il passaggio dell'acqua nella vasca. Sostituita l'elettrovalvola , tutto tornò a funzionare. Questa volta la colpevole non è nemmeno l'elettrovalvola  perchè l'ho sostituita con una che avevo a disposizione e va comunque in errore E25.

Si potrebbe pensare al flussostato? Che ne dite? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie UABC80 per il link, ma in pratica la pompa di scarico non aveva niente che non andasse. Come ho scritto sopra, avendo la lavastoviglie sul banco,  ho messo il tubo di scarico dentro un secchio.  Ma nel secchio c'era l'acqua delle varie prove fatte in precedenza e che non ho tolto, per cui la pompa o meglio la scheda, percepiva un ostruzione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ora è a posto? Sennò potresti provare a fare i controlli consigliati in fondo alla pagina che ho linkato. L'inghippo potrebbe essere lì 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...