Jump to content
PLC Forum

MOSTRINA HMI

ALBIALBI
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, approfitto dell'occasione per inviare Tanti auguri di buone feste a tutti voi.

La domanda: vorrei personalizzare il poliestere degli HMI, strappando quello esistente e mettendone uno stampato da me.

Vi chiedo qualcuno lo ha già fatto? Che materiale usare e sopratutto una stampante che me lo realizza e taglia esiste?

Grazie in anticipo per le vostre risposte

Buone feste ancora a tutti

Il 28/12/2021 alle 09:30 , ALBIALBI ha scritto:

strappando quello esistente e mettendone uno stampato da me

Al limite fai un adesivo ed incollalo sopra.

Comunque esistono degli HMI che ti permettono di farlo, o l'azienda stessa te lo personalizza. Nelle varie fiere di automazione si trovano.

Edited by acquaman

ALBIALBI
Il 29/12/2021 alle 09:20 , Yiogo ha scritto:

lascia perdere, non è un'attività furba

Non mi importa che sia furba, io lo devo fare per un mio uso.

Il 29/12/2021 alle 12:03 , acquaman ha scritto:

Al limite fai un adesivo ed incollalo sopra.

Comunque esistono degli HMI che ti permettono di farlo, o l'azienda stessa te lo personalizza. Nelle varie fiere di automazione si trovano.

Infatti vorrei fare un poliestere stampato in modo che strappo quello del costruttore e lo monto con un mio marchio, devo celare il nome costruttore.

2 ore fa, ALBIALBI ha scritto:

devo celare il nome costruttore

Giusto per rompere.... e con la garanzia del costruttore verso di te come la metti? Poi dovrai anche nascondere i riferimenti sul retro del pannello, a meno che sia blindato in una scatola...

Comunque per stamparlo ti servirebbe un plotter per vinile con funzionalità aggiuntiva di taglio, una macchina da 6/7000 euro + consumabili... sennò ti rivolgi ai servizi di stampa che te lo realizzano ad hoc da un tuo file.

Il 3/1/2022 alle 17:02 , drn5 ha scritto:

Giusto per rompere.... e con la garanzia del costruttore verso di te come la metti? Poi dovrai anche nascondere i riferimenti sul retro del pannello, a meno che sia blindato in una scatola...

Comunque per stamparlo ti servirebbe un plotter per vinile con funzionalità aggiuntiva di taglio, una macchina da 6/7000 euro + consumabili... sennò ti rivolgi ai servizi di stampa che te lo realizzano ad hoc da un tuo file.

ho gia accordi con costruttore per garanzia, il problema è che lui non puo farmi i vinile personalizzati, il costruttore sa tutto, prima staccavo etichetta, pulivo con diluente poi riverniciavo la cornice di nero. Ora volevo evitare questo lavoro

Edited by ALBIALBI

continuo a pensare che non ci sia nulla di furbo

io uso HMI di qualità e ci tengo a dire "io uso ..... perchè li ritengo i migliori, non userei mai un pannello fatto da me in cantina"

Edited by Livio Orsini
tolte frasi inutilmente polemiche