Vai al contenuto
PLC Forum


MOSTRINA HMI


ALBIALBI

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, approfitto dell'occasione per inviare Tanti auguri di buone feste a tutti voi.

 

La domanda: vorrei personalizzare il poliestere degli HMI, strappando quello esistente e mettendone uno stampato da me.

 

Vi chiedo qualcuno lo ha già fatto? Che materiale usare e sopratutto una stampante che me lo realizza e taglia esiste?

 

Grazie in anticipo per le vostre risposte

Buone feste ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 28/12/2021 alle 09:30 , ALBIALBI ha scritto:

strappando quello esistente e mettendone uno stampato da me

Al limite fai un adesivo ed incollalo sopra.

Comunque esistono degli HMI che ti permettono di farlo, o l'azienda stessa te lo personalizza. Nelle varie fiere di automazione si trovano.

Modificato: da acquaman
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/12/2021 alle 09:20 , Yiogo ha scritto:

lascia perdere, non è un'attività furba

Non mi importa che sia furba, io lo devo fare per un mio uso.

Il 29/12/2021 alle 12:03 , acquaman ha scritto:

Al limite fai un adesivo ed incollalo sopra.

Comunque esistono degli HMI che ti permettono di farlo, o l'azienda stessa te lo personalizza. Nelle varie fiere di automazione si trovano.

Infatti vorrei fare un poliestere stampato in modo che strappo quello del costruttore e lo monto con un mio marchio, devo celare il nome costruttore.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ALBIALBI ha scritto:

devo celare il nome costruttore

Giusto per rompere.... e con la garanzia del costruttore verso di te come la metti? Poi dovrai anche nascondere i riferimenti sul retro del pannello, a meno che sia blindato in una scatola...

Comunque per stamparlo ti servirebbe un plotter per vinile con funzionalità aggiuntiva di taglio, una macchina da 6/7000 euro + consumabili... sennò ti rivolgi ai servizi di stampa che te lo realizzano ad hoc da un tuo file.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 3/1/2022 alle 17:02 , drn5 ha scritto:

Giusto per rompere.... e con la garanzia del costruttore verso di te come la metti? Poi dovrai anche nascondere i riferimenti sul retro del pannello, a meno che sia blindato in una scatola...

Comunque per stamparlo ti servirebbe un plotter per vinile con funzionalità aggiuntiva di taglio, una macchina da 6/7000 euro + consumabili... sennò ti rivolgi ai servizi di stampa che te lo realizzano ad hoc da un tuo file.

ho gia accordi con costruttore per garanzia, il problema è che lui non puo farmi i vinile personalizzati, il costruttore sa tutto, prima staccavo etichetta, pulivo con diluente poi riverniciavo la cornice di nero. Ora volevo evitare questo lavoro

Modificato: da ALBIALBI
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 15/1/2022 alle 19:48 , Yiogo ha scritto:

continuo a pensare che non ci sia nulla di furbo

io uso HMI di qualità e ci tengo a dire "io uso ..... perchè li ritengo i migliori, non userei mai un pannello fatto da me in cantina"

 

Nessuna furbizia in merito a questo discorso, non è una cosa per imbrogliare ma devo uscire e non posso farlo con un prodotto non marchiato. Non devo fregare nessuno è solo che le specifiche mi chiedono questo o senza oppure col mio marchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/1/2022 alle 19:48 , Yiogo ha scritto:

furbo

 

Perdonami ma non capisco cosa ci sia di "furbo". E' chiaro che se un cliente pensa che il pannello lo hai fatto tu in cantina sarebbe lui a non essere tanto furbo...credo che un'azione di personalizzaizone del genere sia solo a livello di marketing tanto quanto mettere la propria targa in formato maxi (aldilà di quella regolamentare delle caratteristiche) nel quadro elettrico o il logo in ogni pagina del touch screen. Poi può piacere o meno e può essere concesso o cndebile più o meno ma io non ci vedo "dietrologie" particolari.

comunque, non so che pamnelli usi ma alcuni fornitori, per ordini dai 20 pezzi in poi possono prevedrti la serigrafia personalizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, ALBIALBI ha scritto:

Nessuna furbizia in merito a questo discorso, non è una cosa per imbrogliare ma devo uscire e non posso farlo con un prodotto non marchiato. Non devo fregare nessuno è solo che le specifiche mi chiedono questo o senza oppure col mio marchio.

Non entro nel merito del perché il pannello debba essere anonimo o con il tuo marchio.
Personalmente, preferirei vedere il marchio del costruttore del pannello. Un pannello con un marchio personalizzato mi porterebbe a pensare che sia stato costruito in cantina (anche se così non è), e che sia un prodotto che non posso trovare comunemente in commercio.
Se è solo per far apparire il nome della propria azienda, generalmente si inserisce il logo in una o più pagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, batta ha scritto:

Personalmente, preferirei vedere il marchio del costruttore del pannello.

 

Batta da quanto scrive l'autore della discussione sembra che il cliente non desideri questo.

Infatti ha scritto:

 

Il 25/1/2022 alle 14:51 , ALBIALBI ha scritto:

.....è solo che le specifiche mi chiedono questo o senza oppure col mio marchio.

 

A me la cosa interessa poco o nulla, però come moderatore vorrei che la discussione rimanesse entro i limiti dell'oggetto. L'autore ha chiesto consigli su come realizzare una determinata cosa.

Non chiede consigli su operazioni illegali o contrarie al regolamento, ha anche motivato la sua richiesta, quindi trovo sia inutile polemizzare con lui su questo.

Chiedo a tutti i partecipanti alla discussione di astenersi da commenti fuori tema.

Di tutte le risposte pervenute solo una è stata in tema con l'argomento, ovvero come ralizzare la modifica richiesta.

 

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Livio Orsini ha scritto:

Non chiede consigli su operazioni illegali o contrarie al regolamento, ha anche motivato la sua richiesta, quindi trovo sia inutile polimizzare con lui su questo.

Non capisco dove tu abbia colto polemica nel mio post.
Ho solo espresso la mia opinione, più per dire che, spesso, ci si imbatte in specifiche, diciamo... "strane".

Sul come realizzare ciò di cui ha bisogno, mi pare abbia già ricevuto consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, batta ha scritto:

Non capisco dove tu abbia colto polemica nel mio post.

 

Se non è polemica cos'è? un'altra opinione non richiesta sul lavoro che @ALBIALBI si accinge a fare?

 

Comunque il mio messaggio è chiaro: niente più OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovi messaggi in tema con la discussione non ce ne sono, solo messaggi polemici e fuori tema, eventualmente adatti alla sezione "altri argomenti".

Quindi meglio chiudere una discussione che è diventata inutile.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...